Responsive Ad Slot

Masterchef 7: Antonia Klugmann e le altre novità

giovedì 21 dicembre 2017

/ by Tv Italiana
L’attesissima settima stagione di Masterchef Italia si scalda sul nastro di partenza: parte questa sera, alle 21.15 su Sky Uno! Il celebre talent show culinario riaccende i riflettori sugli chef amatoriali di tutt’Italia alla ricerca del miglior talento ai fornelli del 2018.


E la nuova stagione porterà con sé molte novità e alcune riconferme: una di quest’ultime è certamente il trio di giudici consolidato nelle passate edizioni del programma, ovvero Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Ai tre uomini si aggiunge anche una chef stellata: la prima donna giudice della versione italiana di Masterchef. Questa e molte altre curiosità nell’elenco qui in basso.

1. Antonia Klugmann è la nuova giudice
Assieme a Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo, il quarto giudice di Masterchef Italia 7 è per la prima volta una donna: Antonia Klugmann, una triestina di nascita ma friulana d’adozione che avevamo già visto nel programma in qualità di ospite nella finale della quinta edizione. Torna ora da giudice fissa. Il suo primo ristorante lo ha aperto a soli 26 anni a Pavia di Udine e, mentre lo costruiva, è stata per due anni Chef del ristorante stellato Venissa. Nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L’argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, conquistando già l’anno successivo la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

2. Masterchef è da Guinnes World Record
Quest’anno il talent show Masterchef ha conquistato un premio nel celebre librone dei Guinness World Record: è il format televisivo a tema culinario più replicato al mondo, con ben 52 edizioni nazionali realizzate in giro per il mondo.

3. Prove in esterna… e all’Estero
Anche quest’anno Masterchef Italia valicherà i confini nazionali per la messa in scena delle prove in esterna che, come di consueto, metteranno in netta competizione i concorrenti in gara dopo aver formato due brigate: la brigata rossa e quella blu. La troupe raggiungerà le suggestive Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra il Circolo polare Artico dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali sarà un gruppo di pescatori norvegesi. Esploreremo anche il cantone svizzero dei Grigioni: qui i concorrenti cucineranno nelle cucine del ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau.

4. Prove in esterna… Made in Italy
Masterchef Italia 7 non perderà di vista luoghi suggestivi ed eccellenze tutte italiane: Barbieri, Bastanich, Cannavacciuolo e Klugmann poteranno i concorrenti a Bologna, a Vieste, a Milano, in un campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio, dove gli aspiranti chef cucineranno per le vecchie e le nuove glorie dello sci italiano.

5. Ospiti per tutti i gusti
Il programma si fregerà della partecipazione di molti ospiti nel corso delle varie puntate: vedremo tornare a Masterchef Italia Valerio Braschi (vincitore della scorsa edizione del talent), la giovanissima pastry chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista dei “migliori under 30” della rivista Forbes da tenere d’occhio nei prossimi anni, chef Giorgio Locatelli che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato, il due stelle Michelin Pino Cuttaia, Anthony Genovese (chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma) e il 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler.

6. Master anche sui social
Fino ad alcuni minuti prima dell’inizio della settima stagione, Masterchef Italia possiede tre pagine social ufficiali tutte molto seguite: su Facebook conta poco più di 960.000 mi piace; il profilo ufficiale di Twitter conta oltre 482.000 follower; non manca il profilo Instagram che, grazie ai vari amanti del foodporn, ha raggiunto quota 354.00 follower.

7. Masterchef è anche tutorial show
Con il talent, nel daytime di Sky Uno ritorna anche l’appuntamento con Masterchef Magazine: l’appuntamento giornaliero con la cucina. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann saranno i volti di nuove rubriche in cui proporranno piatti che raccontano la loro filosofia di cucina. Ma ci sarà spazio anche per le storie dei concorrenti del talent.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo