Responsive Ad Slot

O Mare Mio: la 2^ edizione su NOVE con Cannavacciuolo

domenica 7 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

Antonino Cannavacciuolo torna a solcare i mari con la seconda edizione di ‘O Mare Mio: il factual che andrร  alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari. Il programma - basato su un’idea di Antonino Cannavacciuolo - torna in onda sul canale NOVE dal 7 gennaio alle 21:25.

Anche in questa stagione Chef Cannavacciuolo viaggerร  da Nord a Sud e farร  tappa in quattro localitร  sul mare, partendo perรฒ da Vico Equense (la sua cittร  natale). Lo Chef tornerร  quindi a casa, tra gli odori e i sapori della sua terra, e il pubblico potrร  conoscere anche sua madre nella prima puntata di ‘O Mare Mio.

Nelle puntate successive, Cannvacciuolo farร  tappa a Muggia (comune del Friuli Venezia Giulia al confine con la Slovenia), a Polignano a Mare (in provincia di Bari) e infine a Cabras, in Sardegna.

In ogni puntata lo chef inizierร  la sua avventura partecipando a una battuta di pesca con i pescatori del luogo e cucinando per loro quanto pescato. Poi, lo chef cercherร  i tre migliori cuochi amatoriali, che si sfideranno preparando un piatto della tradizione locale. Il vincitore potrร  affiancarlo nella preparazione di una ricetta da lui ideata.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo