Responsive Ad Slot

Sanremo Young: Bonolis eliminerà 2 concorrenti, anticipazioni 16 febbraio

venerdì 16 febbraio 2018

/ by Tv Italiana

È tutto pronto per il lancio di Sanremo Young: il nuovo talent show musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici in diretta, ogni venerdì, alle ore 20.30. In gara, dodici teenager che - a colpi di cover - cercheranno di sfuggire alla doppia eliminazione settimanale e trionfare nell'appuntamento finale del 16 marzo. Il programma andrà in onda, dunque, in cinque puntate.

I concorrenti in gara
I 12 giovani talenti protagonisti del talent sono: Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).


La giuria
Academy che giudicherà le esibizioni è composta da 10 elementi: Mietta, Mara Maionchi, Marco Masini, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Elisabetta Canalis, Cristina D’Avena, Baby K, i Ricchi e Poveri e Angelo Baiguini.

Come funziona la gara?
Fase 1. I ragazzi canteranno brani celebri composti da grandi autori e interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico di Sanremo nel corso delle edizioni precedenti. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Fase 2. I cantanti saranno giudicati dall’Academy e dal pubblico, tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Verrà realizzata una classifica mettendo il conto che il valore dei voti della giuria varrà il 50% del totale e il voto del pubblico da casa varrà anch'esso per il 50% del totale.

Fase 3. Saranno coinvolti nella valutazione anche la Sanremo Young Orchestra e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare la classifica generale di un posto.

Fase 4. Scatta lo Showdown: meccanismo per cui l’ospite di puntata verrà invitato ad accomodarsi fuori dagli studi. Al suo rientro, gli sarà mostrata la classifica con i nomi dei quattro cantanti giunti agli ultimi posti, ordinati in ordine alfabetico. A seguire, all’ospite saranno fatte vedere le esibizioni dei quattro cantanti a rischio e sarà chiamato a sceglierne due, che si salveranno. Automaticamente gli altri due saranno eliminati.

Anticipazioni 16 febbraio
Ospiti della puntata d'esordio di Sanremo Young saranno Richard Gere e Paolo Bonolis. Quest'ultimo sarà il protagonista dello showdown: spetterà proprio a lui il compito di decidere le sorti di due dei quattro concorrenti a rischio. Chi eliminerà?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo