Responsive Ad Slot

Best Bakery Italia: come funziona la gara fra pasticcerie di Tv8

lunedรฌ 12 marzo 2018

/ by Tv Italiana

Ve lo avevamo anticipato con mesi di anticipo e da oggi i nostri rumor diventano realtร . Parte oggi pomeriggio alle ore 18.30 su Tv8 la prima edizione di Best Bakery Italia: talent made in UK che punterร  ad eleggere la miglior pasticceria d'Italia. A giudicare le creazioni, due nuovi giudici per il piccolo schermo: lo spagnolo Paco Torreblanca e il belga Alexandre Bourdeaux. I due maestri saranno i giudici di una sfida lunga 6 settimane, che vede coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in 6 cittร : si parte da Milano, per poi passare a Torino, Roma, Napoli e infine a Palermo e Catania.


Best Bakery Italia: come funziona la gara?
La selezione infra-settimanale
Ogni settimana i due giudici visiteranno una cittร  diversa alla ricerca della pasticceria piรน buona e piรน innovativa. In ogni cittร , dal lunedรฌ al giovedรฌ, si danno battaglia tre pasticcerie al giorno. I vincitori di ciascuna giornata si affrontano poi nella sfida del venerdรฌ in cui viene stabilito il vincitore della cittร , che si qualifica per la finalissima nazionale.

La sfida quotidiana si svolge in tre round:
- La prima impressione: Torreblanca e Bourdeaux fanno visita alla pasticceria e i concorrenti presentano loro una selezione dei prodotti che piรน li rappresentano. I giudici danno un voto all’aspetto della pasticceria basandosi sulla prima impressione che hanno avuto del locale e sull’accoglienza ricevuta.
- La specialitร : i concorrenti preparano la specialitร  della loro pasticceria, a cui i giudici assegnano un voto.
- Il dolce della sfida: i concorrenti hanno due ore e mezza per preparare un dolce con un elemento misterioso scelto dai giudici. Al termine della prova viene decretato il vincitore di puntata.

La finale del venerdรฌ
Nella finale del venerdรฌ i quattro team vincitori si contenderanno il titolo di migliore pasticceria della cittร  in due round:
- La piccola pasticceria: ai concorrenti รจ richiesto di preparare della piccola pasticceria come cabaret di paste, biscotti secchi, o dolci al bicchiere, ecc. Le due migliori coppie in gara accedono al secondo round.
- La torta dei giudici: Torreblanca e Bourdeaux preparano una loro torta, un classico personalizzato. I pasticceri in gara devono rifarla a modo loro, ma utilizzando gli stessi ingredienti base.

Al termine della prova, verrร  decretata la coppia vincitrice di puntata che potrร  accedere direttamente alla finalissima nazionale per conquistare il titolo di Best Bakery italiana.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo