Responsive Ad Slot

Il Paradiso delle Signore 3 slitta al 2020? Problemi con la produzione!

domenica 4 marzo 2018

/ by Tv Italiana

Il Paradiso delle Signore si รจ trasformato in un inferno per Rai Fiction. La celebre soap opera ispirata all'omonimo libro di Emie Zolร  si sta preparando alla conclusione delle riprese della attesissima terza stagione; una stagione che, stando a quanto raccontano i ben informati, non sarร  piรน di 20 episodi (per 10 serate) ma diventerร  una vera e propria soap opera da lunga percorrenza: si parla addirittura di 180 episodi da 45 minuti ciascuno.

C'รจ perรฒ un problema: Il Paradiso delle Signore 3 ha la necessitร  di tenere aperto il suo set per ben 10 mesi e le maestranze impiegate per la realizzazione della soap non sono d'accordo con il trattamento lavorativo stabilito in sede di contratto. QuotidianoPiemontese.it racconta di 9 ore di lavoro al giorno, con una pausa di un'ora, per cinque giorni di set consecutivi. Lo stesso portale regionale racconta che a supporto di questo sforzo ci sarebbe comunque un compenso adeguato a tale sforzo.

I sindacati dei lavoratori non concordano con questo trattamento che sarebbe a detta loro "troppo impegnativo" per le maestranze. Lo staff di Un Posto al Sole, ad esempio, lavora per 10 ore al giorno ma per 4 giorni consecutivi.

Risultato? Ad oggi Rai Fiction sembra intenzionata a mollare il set in Piemonte e a continuare le riprese in un altra location. Il dubbio perรฒ rimane: la fiction - oramai definibile soap - slitta al 2020? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo