Responsive Ad Slot

Il Collegio 3 si farà: nuovi prof e... si torna al 2009?

sabato 7 aprile 2018

/ by Tv Italiana

Non c'è due senza tre! Il docu-reality che ha appassionato grandi e piccoli telespettatori di Rai Due è pronto a tornare in onda nella prossima stagione televisiva 2018 - 2019. Stiamo ovviamente parlando de Il Collegio: il programma che attraverso un virtuale viaggio nel tempo porta alcuni indisciplinati giovani d'oggi alle rigide regole comportamentali del passato.

La notizia del rinnovo de Il Collegio (che dunque avrà una terza edizione) arriva indirettamente proprio nella giornata di oggi - sabato 7 aprile 2018 - visto che Magnolia ha aperto i casting per i nuovi protagonisti.

Casting aperti anche per il nuovo corpo docenti: in particolare, si cercano docenti di Arte & Immagine, Inglese madrelingua, Educazione musicale, Educazione fisica e - udite e udite - docenti in Tecnologia.


ESCLUSIVA TV ITALIANA - Stando a questo elenco, dunque, sembrerebbero riconfermati il professor Maggi di Italiano, la professoressa Maria Rosa Petolicchio di Matematica e il prof Luca Raina per Storia e Geografia.

La scelta di un docente di Tecnologia ci porta alla mente un possibile cambio di tema all'interno del docu reality di Rai Due. Eh sì perché se la produzione non ha confuso "Tecnologia" con "Scienze della Tecnica", stando a quanto raccontano i decreti ministeriali, tale materia è stata introdotta obbligatoriamente a partire dalla Riforma Gelmini del 2009, quindi soli 10 anni fa.

Dunque Il Collegio nella prossima stagione lascia perdere i lunghi viaggi nel tempo per proporre ai ragazzi di oggi una sfida nella sfida? Ovvero tornare ai corsi di studi dei cugini e dei fratelli maggiori? Il dubbio ci assale...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo