Responsive Ad Slot

Il Supplente: si parte con Mara Maionchi e Saviano il 13 giugno

mercoledรฌ 13 giugno 2018

/ by Tv Italiana

Cosa accade se, in una classe di quinta superiore, l’insegnante fosse assente e al suo posto si presentasse un personaggio famoso? Questa รจ l'idea di base del programma Il Supplente: il nuovo docu-reality di Rai Due che andrร  in onda da stasera - mercoledรฌ 13 giugno - alle 21.20.  Per mantenere l'effetto sorpresa, agli studenti vien detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione. Nella prima puntata entreranno in classe Roberto Saviano e poi Mara Maionchi. 

Di questo format vi avevamo giร  parlato in anteprima assoluta circa due mesi fa.

Il Supplente Roberto Saviano
Al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” Liceo Classico di Maddaloni (Caserta), Roberto Saviano sostituirร  il professore di storia. Si comincia con il caso Dreyfus, il j’accuse di Emile Zola, l’intellettuale che si schiera in difesa di un innocente ingiustamente accusato, e man mano l’orizzonte del confronto con i ragazzi spazia sulle periferie, la paranza dei bambini, i diritti, il proibizionismo, la libertร … lasciando spazio all’interrogativo sull’opportunitร  di legalizzare le droghe leggere per sottrarre alla criminalitร  il mondo della droga.


Il Supplente Mara Maionchi
Mara Maionchi sarร  supplente di inglese al liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano. รˆ  chiaro che l’inglese lo mastica poco: ci scherza, ci ironizza… ma poi si passa subito a Dorian Gray, a John Lennon e dell'immortale "Imagine", per approdare a Charles Bukowski. รˆ il talento l’oggetto della sua lezione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo