Responsive Ad Slot

Love Me Gender: Chiara Francini alla scoperta dell'identità di genere

mercoledì 6 giugno 2018

/ by Tv Italiana

Ogni mercoledì  - a partire dal 6 giugno 2018 - alle ore 21.10 in prima tv su La Effe (Sky al canale 135) prende il via Love Me Gender. Chiara Francini gira l’Italia da nord a sud per incontrare persone comuni, ascoltarne le storie e raccontare come cambiano le relazioni in una società dove l’identità di genere è sempre più fluida.

Quattro puntate, dodici storie autentiche, emozionanti e coraggiose per esplorare le nuove frontiere dell’amore e capire se di frontiere si può ancora parlare. In una società in cui la tradizionale identità binaria uomo-donna non è più la sola a dettare le regole, Love Me Gender raccoglie racconti di chi questo cambiamento lo sta vivendo sulla propria pelle: nuove coppie nate all’indomani di una transizione di sesso; famiglie tradizionali nelle quali i consueti ruoli mamma/papà vengono ribaltati o ripensati da nuove strutture poligenitoriali come le famiglie allargate; persone intersessuali o transessuali;  genitori con figli adolescenti che non si riconoscono negli stereotipi sessuali comuni; ed ancora amori fluidi, famiglie arcobaleno e fenomeni ancora poco esplorati come il crossdressing.

Chiara Francini ha raccontato con queste parole il programma:
Con Love Me Gender ho voluto attraversare l'Italia per conoscere la realtà dei tanti modi di essere famiglia oggi. Un viaggio tra ruoli, generi e identità in un mondo in costante trasformazione. Ho potuto conoscere e raccontare una straordinaria normalità in altri modi di vivere la famiglia, la coppia, il rapporto con i figli.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo