Responsive Ad Slot

La Prima Volta: nuovi dettagli sullo show di Cristina Parodi

La Prima Volta sarà un mix di Da Qui a un Anno e Il Treno dei Desideri?

venerdì 3 agosto 2018

/ by Tv Italiana

Sono apparsi online nuovi dettagli sul nuovo talk show che la brava Cristina Parodi condurrà dal prossimo 23 settembre 2018 su Rai Uno subito dopo Domenica In: La Prima Volta. Alla presentazione dei Palinsesti Rai, il programma fu spiegato in questi termini:

Non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, per ricordare, per sorridere. È la parola d’ordine di Cristina Parodi che, nella domenica pomeriggio di Rai1 vuole mettere un timbro sui sogni degli italiani. E su quel timbro c’è scritto: fatto. Un nuovo format che racconta la prima volta di persone comuni e vip in uno studio dove tutto può succedere, tra sorprese, commozione, tensione e divertimento. Storie toccanti, imprese incredibili, piccole sfide e grandi traguardi. Racconti dal finale mai prevedibile ma sempre emozionanti.
Attraverso i casting dalla casa di produzione del programma - FremantleMedia Italia -, siamo in grado di definire meglio cosa intendono per "sogni" ed "emozioni" quei birbanti di Rai Uno. La redazione di La Prima Volta è alla ricerca delle seguenti storie:
  • Persone alla ricerca di una esperienza speciale da fare per la prima volta in assoluto;
  • Persone prossime ad affrontare una importante sfida personale;
  • Persone che vogliono sconfiggere paure o fobie;
  • Persone che vogliono dichiararsi al loro amato/amata;
  • Persone che vogliono chiedere scusa o ringraziare in maniera plateale qualcuno.
Una buona parte di questi  temi sono stati recentemente trattati nello show di Real Time dal titolo Da Qui a un Anno, condotto da Serena Rossi. Nel programma di Canale 31 ci sono state sfide personali come il dimagrimento, imparare l'uso di protesi, guarire dalla balbuzie, cambiare sesso, ma c'è stato spazio anche per una prima volta nel mondo delle cheerleader o nella lotta agonistica. 

Le "prime volte" sentimentali invece sono un tema sfruttato da tantissime trasmissioni. Il più calzante in questo caso probabilmente è Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici, che costruiva sorprese di ogni genere (promesse di matrimonio, costruzione di case in tempi record, sorprese vip ed affini).

Dunque il nuovo programma di Cristina Parodi sarà un mix low budget di Da Qui a un Anno e Il Treno dei Desideri? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo