Responsive Ad Slot

Mara Venier a Domenica In: ecco il format che ha rifiutato su NOVE

Mara Venier ha rifiutato la conduzione di un talent per famiglie: Family Food Fight. Di cosa si tratta?

giovedì 9 agosto 2018

/ by Tv Italiana

In una recente intervista rilasciata da Il Messaggero, Mara Venier ha svelato di aver buttato all'aria la possibilità di condurre un nuovo format sul Canale NOVE poche ore dopo la chiamata della Rai che le chiedeva di firmare per Domenica In. "Ci ho pensato una notte" ha spiegato. 

Ma a quale programma ha rinunciato Mara Venier per ritornare nel talk domenicale di Rai Uno? La conduttrice veneta lo descrive così:

Avevo quasi detto sì a una bell' offerta di Discovery Channel: Family MasterChef, un programma con famiglie normalissime che si sfidano ai fornelli con le ricette della loro tradizione personale. Le 4 puntate sarebbero andate in onda sul Nove...
Incuriositi dal nome, noi di Tv Italiana ci siamo messi alla ricerca di questo programma per sapere di che si tratta ma - sorpresa! - Family Masterchef è un format che non esiste. Il brand Masterchef è attualmente venduto in 21 Paesi al mondo ma non è mai stata realizzata o vociferata una edizione con famiglie di questo talent (esiste la versione All Stars, Professionals, Celebrity e quella classica).

Quindi che programma ha realmente rifiutato Mara Venier?

Mara Venier ha scartato Family Food Fight?
Abbiamo fatto una ulteriore ricerca per capire quali format attualmente in circolo nelle tv del mondo sono paragonabili a quello descritto da Mara Venier nella sua intervista e quello più calzante è Family Food Fight: un talent in cui sei famiglie (composte da 4 elementi) si sfidano in ogni puntata nella realizzazione di un intero pranzo composto da ricette dei loro rispettivi ricettari di famiglia.

La forza del programma - andato in onda per la prima volta in Australia - è stata la scelta del cast di concorrenti: tutte famiglie trapiantate in Oceania ma dalle radici diverse; in gara abbiamo visto una famiglia greca, una italiana, una asiatica e persino una israeliana. Tutte cucine estremamente diverse che hanno messo a dura prova i palati dei quattro giudici.


Family Food Fight: il logo
La famiglia che, dopo quattro puntate eliminatorie, vince la sfida finale si aggiudica un ingente somma in denaro (100.000 dollari in Australia). Nonostante gli ascolti poco esaltanti, questo talent è stato riconfermato per una seconda stagione ed è stata acquistato anche dalla ABC negli Stati Uniti e da una tv argentina. A causa del rifiuto della Venier, purtroppo, per il momento non ci sarà una edizione italiana di Family Food Fight. Qui di seguito, il video trailer del programma.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo