Responsive Ad Slot

O Mare Mio 3: dal 2 settembre su NOVE i nuovi episodi

Antonino Cannavacciuolo toccherà le città di Procida, Oneglia, Scilla, Termoli e Carloforte.

domenica 2 settembre 2018

/ by Tv Italiana

Ve lo avevamo anticipato lo scorso aprile, la terza stagione di 'O Mare Mio ci sarà e andrà in onda precisamente da domenica 2 settembre alle 21.20 sul Canale NOVE. Qui di seguito, tutte le informazioni sulla nuova edizione del factual condotto da Antonino Cannavacciuolo.

'O Mare Mio 3: le anticipazioni
Chef Cannavacciuolo riprenderà il suo viaggio alla scoperta del mare e delle sue bontà: dalle ricette alle tradizioni locali, passando per le tecniche di pesca dei vari borghi. In ognuna delle cinque puntate di questa stagione di  'O Mare Mio 3, Chef Cannavacciuolo incontrerà i pescatori di ciascun luogo, con loro parteciperà a una battuta di pesca, cucinerà a bordo del peschereccio. Una volta tornati a terra, i tre migliori cuochi amatoriali del paese si sfideranno nell’esecuzione di un piatto della tradizione locale. Giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e - novità di questa edizione - un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida.

Le cinque città in cui è stata girata la terza edizione di 'O Mare Mio sono le seguenti: Procida, Oneglia, Scilla, Termoli e Carloforte.

'O Mare Mio 3: anticipazioni puntata del 2 settembre
La prima puntata di 'O Mare Mio 3 vedrà lo Chef nella in Campania: nella bellissima isola di Procida, Antonino Cannavacciuolo e l’equipaggio della Gemella partiranno per una battuta di pesca alle alici. Tornati sulla terraferma, lo chef insieme al luciaiolo Antonio andrà a conoscere i tre cuochi amatoriali più caratteristici dell’isola che si affronteranno ai fornelli in una  sfida che li vedrà preparare uno dei piatti più tradizionali: la pescatora povera di Procida, un primo piatto a base di spaghetti, peperoncini verdi dolci e alici.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo