Responsive Ad Slot

All Together Now sbarca in Italia (con una giuria di 100 persone!)

Endemol Shine conferma lo sbarco in Italia di All Together Now: ecco in cosa consiste questo talent canoro.

mercoledì 10 ottobre 2018

/ by Tv Italiana

Dopo alcuni rumor lanciati da blog di settore, è ufficiale il fatto che il talent canoro All Together Now è in fase di sviluppo per una rete tv italiana (probabilmente per Mediaset): a svelarlo è il sito internazionale di Endemol Shine in una nota ufficiale. La data di messa in onda è ancora un mistero; quel che è certo, però, è che proprio Endemol Shine Italia ha aperto i casting per la ricerca di concorrenti - cantanti lo scorso 21 settembre attraverso i suoi canali social ufficiali.

All Together Now: come funziona?
Ma come funziona questo nuovo talent All Together Now (tradotto letteralmente, "E ora tutti insieme!")? È presto detto: in ogni puntata, 13 cantanti si esibiscono uno dopo l'altro nel tentativo di convincere una giuria popolare composta da 100 elementi: tutte persone che nella loro carriera hanno avuto a che vedere con la musica (es.: dalle insegnanti di solfeggio ai membri del coro della chiesa). Fra i 100 giurati c'è anche un cantante vip: nella versione UK, ad esempio, c'è la ex Spice Girl Geri Halliwell.

Nel corso dei 90 secondi di tempo messi a disposizione del concorrente, i singoli membri della giuria possono votare positivamente l'esibizione premendo il pulsante della loro postazione. Ogni giurato convinto preme, si alza dal suo seggiolino e sul posto inizia a cantare insieme al concorrente. Ogni giudice in piedi vale un punto: più punti vengono raccolti dal concorrente, migliore sarà il suo piazzamento in classica. Solo il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni puntata possono accedere all'ultima manche e dunque conquistare un posto nella finale.


Dei tre concorrenti giunti all'ultima manche, quello che ha raggiunto il punteggio più alto vince in automatico un posto in finale. Il secondo e il terzo classificato, invece, si sfidano in un testa a testa: in questo Sing Off, il concorrente che conquista più giudici passa in finale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo