Responsive Ad Slot

StraFactor "ruba" il regolamento al talent straniero The Four?

Il regolamento del nuovo StraFactor 2018 sembra molto ispirato a quello di un altro talent internazionale...

lunedì 22 ottobre 2018

/ by Tv Italiana

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa della nuova edizione di X Factor 2018: il talent show approda finalmente nel pieno della competizione con la fase dei Live. Oltre all'amata trasmissione condotta da Alessandro Cattelan (che quest'anno non vede alcuna grossa novità nel meccanismo di gara), per il terzo anno consecutivo torna anche lo StraFactor: la versione più trash dello stesso talent, in cui a sfidarsi sono cantanti fuori dalle righe, un po' stonatelli o generalmente troppo originali per competere nella versione classica del format.

Lo StraFactor 2018 ha un regolamento totalmente diverso: avrà un meccanismo di eliminazione che sembra essere molto speculare a quello di un format internazionale sempre dedicato ad aspiranti cantanti, dal titolo The Four.

Leggiamo cosa ci racconta l'ufficio stampa di Sky a proposito del nuovo StraFactor:
La competizione si svolgerà in questo modo: sul palco ci saranno cinque sedie occupate dai cinque concorrenti di Pupo & Elio. Ogni sera, due di loro saranno sfidati da due nuovi talenti selezionati dalla Dark Polo Gang che decideranno quali campioni vogliono sfidare. Al termine di ogni duello, il pubblico da casa stabilirà chi far sedere sulle sedie. […] In ogni puntata i giudici di Strafactor saranno affiancati da un quarto giudice ospite.
Un regolamento davvero molto simile a quello di The Four, con l'unica differenza che a The Four l'eliminazione viene decisa dai giudici in studio mentre a StraFactor decide il televoto.

Di questo format, The Four, se ne era già parlato lo scorso anno: sarebbe dovuto sbarcare in Italia su Rai Uno o su Rai Due, per sostituire il possibile flop di The Voice of Italy. Il programma, però, commissionato a Magnolia non ha mai visto la luce delle telecamere.

Sky Uno sta tastando il terreno per proporre The Four in alternanza con X Factor? Oppure è tutta una coincidenza? I due regolamenti sono davvero molto simili, quasi speculari...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo