Responsive Ad Slot

Sky accoglie Rete4, Italia1 e altri canale Mediaset da gennaio 2019

Dalla prima settimana di Gennaio 2019, tutti i Canali Mediaset del digitale terrestre approdano sul decoder Sky.

domenica 16 dicembre 2018

/ by Tv Italiana

Dopo alcuni anni di lite a denti stretti, Mediaset e Sky sembrano aver trovato un compromesso. Nel 2015 Mediaset chiese a Sky una sorta di tassa per la diffusione dei suoi canali sul satellite. La tv satellitare rifiutò e i canali Berlusconiani sono via via scomparsi per sempre. Poi però la svolta: lo scorso settembre 2018, Canale5 è entrato a far parte dei canali Sky al numero 105. E tutti gli altri?

I Canale Mediaset tornano su Sky
Arrivano buone notizie. Già dalla prima settimana di gennaio 2019 (orientativamente nella notte fra il 1^ e il 2 del mese), appariranno fra i canali Sky anche Rete4, Italia1 e una lunga lista di reti del digitale terrestre attualmente detenute dal Gruppo Mediaset.

Rete4 prenderà la numerazione 104 e Italia1 prenderà la numerazione 106. Tutte le altre reti verranno smistate in nuove numerazioni in base alla tematica della rete stessa. 

I canali legati all'intrattenimento saranno così posizionati:
151 - Canale 20
159 - La5
163 - Mediaset Extra
164 - Italia2
168 - Top Crime
Fra i canali Cinema, troveremo anche Iris (alla numerazione 325) e fra i canali del pacchetto Famiglia ci sarà anche Focus (alla numerazione 428). 

Ma Sky si prende tutti i canali Mediaset Premium
Mediaset guadagna un ottimo posizionamento sul decoder satellitare ma, per la legge del contrappasso, regalerà alla tv pay tutti i suoi canali a pagamento: Premium Joy, Mya, Steel, Action e Stories saranno visibili solo pagando l'abbonamento al pacchetto Sky Famiglia; mentre Premium Cinema, Energy, Emotion e Comedy saranno visibili solo pagando l'abbonamento al pacchetto Sky Cinema.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo