Responsive Ad Slot

Amici 18: entra Umberto Gaudino ma è maestro di Ballando con le Stelle!

Un professionista fra i concorrenti di Amici 18: che senso ha?

sabato 2 febbraio 2019

/ by Tv Italiana

Amici di Maria De Filippi continua ad attestarsi come l'unico talent show italiano che non ha un vero e proprio regolamento. E questa volta, fra meccanismi di gara ogni settimana diversi e giudici esaminatori esterni piuttosto dubbi, ora spunta anche l'ingresso a sorpresa fra i concorrenti di un ballerino professionista; talmente professionista da aver calcato il palco di Ballando con le Stelle per ben tre anni come maestro di ballo.

Insomma, dopo una sfida, nella puntata del 2 febbraio di Amici 18 entra nella "scuola" tale Umberto Gaudino: classe 1990, già finalista e vincitore di svariati concorsi di ballo a tiratura nazionale. Nel 2006 viene scelto da Milly Carlucci come maestro per Ballando con le Stelle (gareggia assieme all'attrice Martina Pinto) dove arriva quarto classificato. L'anno successivo partecipa sempre come maestro al fianco dell'attrice Sara Santostasi, classificandosi al secondo posto. Nel frattempo, partecipa al Torneo dei Campioni di Ballando con le Stelle conquistando la medaglia d'oro con la ex concorrente Martina Pinto.

Attraverso la sua scheda di ballerino del World Dance Sport, scopriamo che Umberto - assieme alla sua storica partner Louise Hense - ha partecipato ad oltre un centinaio di concorsi nazionali ed internazionali, tutti a cui possono accedere solo ballerini professionisti. Ma non è tutto: sul web leggiamo anche che il bravo Umberto Gaudino ha diretto svariati corsi di ballo nella sua città, San Giorgio a Cremano.

Ora la domanda sorge spontanea: ma è lecito far gareggiare un pluri-premiato professionista contro ragazzi alle prime esperienze nel mondo della danza?

Un regolamento serio in una competizione televisiva dovrebbe vietare questo genere di sfide chiaramente impari...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo