Responsive Ad Slot

Isola dei Famosi mai così odiata: anche Vip contro il caso Corona - Fogli

Ondata di VIP in difesa di Riccardo Fogli dopo il barbaro trattamento ricevuto in puntata.

mercoledì 6 marzo 2019

/ by Tv Italiana

Che a L'Isola dei Famosi ci fossero dei problemi autorali ce ne eravamo accorti un po' tutti. Ma dopo quanto accaduto nella puntata di lunedì 4 marzo, forse è il caso che Mediaset intervenga in maniera decisa. A cosa ci riferiamo? Ovviamente all'imbarazzante video messaggio che il pluri-pregiudicato Fabrizio Corona ha inviato a Riccardo Fogli in cui, oltre ad offenderlo con vari epiteti, lancia la presunta notizia del tradimento di sua moglie. Una informazione che oltre a non azzeccarci assolutamente nulla con il reality, ha mandato in tachicardia il naufrago: Fogli si è inizialmente mostrato sicuro nello spiegare che non crede al tradimento della sua consorte, per poi scoppiare nello sconforto più totale lontano dalle telecamere.

Il momento di tristezza è stato ripreso comunque dalle telecamere e la reazione sul web è stata di pieno supporto nei confronti del cantante e dunque, per ovvie ragioni, contro la scelta autorale di commissionare e mandare in onda un video condito da offese gratuite e accuse (ancora non confermate).

Ma se la risposta dei social, forte e compatta, pare non sia bastata a redarguire il programma Mediaset, a sorpresa arriva una levata di scudi di numerosi personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Dal cast de L'Isola dei Famosi 2019, ci pensano Alvin, Alba Parietti e Alda D'Eusanio a prendere le difese del cantante. Ma loro tre non sono gli unici...

Vip contro l'affaire Corona - Isola
Partiamo dagli storici colleghi di Fogli, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti, si sono lanciati su Twitter con dei messaggi di supporto. La ex moglie Viola Valentino non ha mancato di dire la sua contro la decisione presa dalla trasmissione Mediaset di mandare in onda il già citato video messaggio, marcando l'arroganza con cui il pluri-pregiudicato Corona ha mosso le sue presunte prove.

Persino Gaspare (vincitore della scorsa edizione de L'Isola dei Famosi) si è scagliato contro gli autori del reality, rei di aver trasformato il programma in un talk di gossip becero. A Mattino5 ha spiegato:
Allora, non voglio parlare di questo argomento perché è una delle pagine più brutte della tv italiana. Chissenefrega se questa è televisione: io faccio parte del pubblico e questo spettacolo non mi è piaciuto. Questa è L' Isola dei Famosi, non Pomeriggio Cinque..
La super-influencer Belen Rodríguez si è schierata contro il siparietto. Stessa cosa ha fatto la prezzemolina Eva Henger. E ovviamente non si sono tirati indietro nemmeno i Cip & Ciop della polemica spiccia biscioniana, alias Striscia la Notizia e Pomeriggio5, con tanto di spazi e servizi ad hoc sul caso. 

Ma non solo: a sorpresa persino Karin Trentini, la moglie accusa di tradimento, attraverso i suoi social si è scagliata contro la trasmissione. Non si conta, infine, il numero di opinionisti che nelle ultime ore si sono schierti in difesa di Riccardo Fogli, rimarcando l'imbarazzante trattamento ricevuto dagli autori dello show: citiamo, ad esempio, Cristiano Malgioglio a Morena Furani

Il numero di Vip che rimbrotta L'Isola dei Famosi 2019 è comunque in rapido aumento e noi qui sul blog di Tv Italiana ci chiediamo se ci saranno delle scuse ufficiali da parte della trasmissione o, proprio in virtù di questo eclatante sfondone,  se Mediaset decida finalmente di cambiare il gruppo di autori

Nel frattempo, nel video "best of" dell'ottava puntata de L'Isola dei Famosi 2019 l'affaire Corona - Fogli sparisce magicamente…

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo