Responsive Ad Slot

Grande Fratello 15 bollato come FLOP da analisti tv internazionali

Altro che grande successo! Analisti internazionali smantellano i festeggiamenti di Barbara D'Urso.

mercoledì 3 aprile 2019

/ by Tv Italiana

Mentre in Italia ci apprestiamo ad assistere alla sedicesima edizione del Grande Fratello classico (che Barbara D'Urso ha trasformato in una edizione vip a tutti gli effetti), nei primi giorni di aprile alcuni fra i più importanti analisti televisivi si stanno scervellando con articoli, analisi e proiezioni in vista del prossimo mercato internazionale dei format tv che sarà in scena nei prossimi giorni.

Sono onestamente molto poche le analisi fatte sui format realizzati in Italia, molto probabilmente perché qui da noi si preferisce acquistare format esteri piuttosto che idearne di nuovi. Ma a colpire nel segno è certamente una ricca analisi sul mondo dei format internazionali realizzata da Ed Waller e Gün Akyuz che, fra i tanti titoli, analizzano come se la passa il papà di tutti i reality: il Grande Fratello.

A proposito della versione italiana, i due esperti affermano:
[…] In Italia il format è tornato su Canale 5 di Mediaset lo scorso anno dopo un riposo di due anni, ma con un pubblico davvero poco entusiasta.
Insomma, lontani dal mondo delle curve, delle fasce, dei target e dei saluti "col cuore", sono persino gli analisti internazionali a confermare che lo scorso Grande Fratello condotto da Barbara D'Urso è stato pianamente sottotono. Con queste premesse, ci chiediamo come Mediaset possa davvero ulteriormente investire su una formula del genere...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo