Responsive Ad Slot

All Together Now: dal 16 maggio, come funziona il talent

Ecco il regolamento del nuovo show condotto da Michelle Hunziker.

giovedì 16 maggio 2019

/ by Tv Italiana

Parte questa sera - e per i prossimi cinque giovedì - il nuovo talent show canoro di Canale Cinque dal titolo All Together Now: un format inglese (BBC) che punta tutto su una giuria composta da 100 elementi, persone che hanno a che vedere con il mondo della musica (e per noi in Italia anche personalità legate al mondo dello spettacolo e del web). 

Ma come funziona esattamente questo All Together Now? Ecco il breve il regolamento di gara, che porterà il miglior performer a conquistare il premio in palio del valore di 50 mila Euro.

All Together Now: come funziona?
Il regolamento è abbastanza immediato. Nelle prime quattro puntate - quelle dedicate alle selezioni - si esibiranno uno dopo l'altro svariati concorrenti. Ognuno ha il compito di convincere il maggior numero di giudici presenti sul muro. Un giudice convinto significherà +1 punto nella classifica. 

A fine esibizione, i tre concorrenti che hanno raccolto il punteggio più alto si contendono la semifinale, in questo modo:
- il primo classificato accedere di diritto alla prossima fase
- il secondo e il terzo classificato si sfidano in un testa-a-testa, dove chi riceve più punti (nello stesso metodo preliminare) passa alla prossima fase.
Dei 56 artisti che vedremo esibirsi nelle prime quattro puntate, potranno accedere alle semifinali solo in 20. Ma non è tutto: perché se un concorrente convince tutti e 100 i giudici, passa automaticamente in finale senza dover fare spareggi o passare da altre meccaniche di gioco.

I 20 concorrenti che hanno raggiunto la semifinale verranno dimezzati e i 10 superstiti si giudicheranno la finale assieme a tutti colori che hanno fatto 100 punti durante la fase iniziale. Nella sesta ed ultima puntata - sempre con lo stesso sistema a punteggi - verrà eletto il vincitore di All Together Now. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo