Responsive Ad Slot

Reazione a Catena 2019: arriva il "raddoppio" ne L'Intesa Vincente

Nella manche de L'Intesa Vincente, le squadre potranno chiedere il "raddoppio".

giovedì 30 maggio 2019

/ by Tv Italiana

Marco Liorni sarà il nuovo conduttore di Reazione a Catena 2019 dopo l'ottima performance di Gabriele Corsi: questa è una notizia oramai conclamata e confermata dai rumor, poi da Tv Sorrisi e Canzoni e persino dalla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina - 30 maggio - proprio negli studi del quiz di Rai Uno.

Ma se per l'appunto questa notizia la conoscevamo già, quali sono le altre novità del gioco che "rinfresca la mente"? Analizzando gli incartamenti presenti sul web, noi del blog Tv Italiana abbiamo scoperto un piccolo ma cruciale nuovo dettaglio che riguarda la decisiva manche chiamata L'Intesa Vincente: la fase di gara che decreta quale squadra si laurea campione e accedere alla gioco finale.

Come di consueto due giocatori dovranno formulare una domanda enunciando a turno una parola a testa e il terzo concorrente dovrà indovinare la parola misteriosa prenotandosi con il pulsante. Qualora la parola sia particolarmente difficile, il concorrente centrale può chiedere un "passo" (fino a 3 volte in ogni puntata).

Da quest'anno, oltre al "passo", il concorrente centrale potrà chiedere anche un "raddoppio".

Reazione a Catena 2019: il raddoppio
Il "raddoppio" potrà essere richiesto dal concorrente centrale (quello che deve indovinare le parole) e potrà essere richiesto nella pausa fra una parola e l'altra. Una volta prenotato il "raddoppio", i due concorrenti alle sue spalle avranno una parola molto più difficile da indovinare ma che avrà valore di 2 punti, sia in caso di risposta giusta (+2) sia in caso di risposta sbagliata (-2).

Stando alle informazioni raccontate, la parola da indovinare in caso di raddoppio è  in verità un insieme di due o tre parole (Es.: Occhiali da Sole, Tintarella di Luna, Pico de Paperis, Segni Zodiacali, ecc.).

Il "raddoppio" potrà essere richiesto da ogni squadra fino ad un massimo di 2 volte in tutta la puntata.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo