Responsive Ad Slot

The Masked Singer conquista l'Europa: ottimo esordio in Germania

Esplode in Europa il fenomeno Masked Singer. E in Italia quando?

venerdì 28 giugno 2019

/ by Tv Italiana

Vi avevamo già raccontato in tempi non sospetti del grande clamore che The Masked Singer ha avuto negli Stati Uniti. Noi del Blog Tv Italiana avevamo pronosticato che quello era solo un germoglio del successo che avrebbe raccolto nei successivi mesi. E difatti così è stato: dopo il buon esordio negli States a gennaio, il format The Masked Singer è rapidamente stato comprato da molte reti televisive in giro per il mondo. 


Nato nel 2015 in Cina e prodotto dall'anno successivo in Thailandia ed Indonesia, dopo l'exploit di FOX USA il programma è stato già programmato in Messico e in molte nazioni europee, fra cui Francia, Spagna & Portogallo, Olanda e Regno Unito. È già andato in onda e con un ottimo riscontro in ascolti, invece, in Germania dove ha ampiamente superato il 20% nel target commerciale (arrivando a battere persino l'esordio del solido The Voice of Germany).

Nel frattempo, in Italia, il piatto piange: rumor vorrebbero che Milly Carlucci sia fortemente interessata a portare in Rai questo divertentissimo show canoro ma - chiacchiericcio a parte - ancora nulla sembra esser stato ufficializzato. La Tv di Stato proverà ad allinearsi al contesto europeo? Oppure snobberà The Masked Singer, già apprezzato dalla critica mondiale e dal pubblico teledipendente? Attualmente i diritti del format sul nostro territorio sono di proprietà di Endemol Shine Italy.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo