Responsive Ad Slot

La Vita in Diretta Estate: arriva una terza conduttrice (in quota Lega?)

Oltre a Beppe Convertini e Lisa Marzoli, dal 6 agosto c'è anche Simona Arrigoni. Ma perché?

mercoledì 7 agosto 2019

/ by Tv Italiana

Evidentemente non bastavano due conduttori per tenere le redini de La Vita in Diretta Estate… A sorpresa, nella puntata andata in onda lunedì 6 agosto, dopo un servizio su un festival estivo in studio è apparsa una nuova conduttrice - tale Simona Arrigoni - che come se nulla fossa ha iniziato a raccontare di una sua nuova rubrica in cui discuterà del fatto del giorno "rubato" dalle cronache dei quotidiani italiani. Il titolo della rubrica è stato poi svelato alla fine del suo spazio: si chiama "6 alle 6" e andrà in onda negli ultimi 15 minuti che precedono le ore 18:00 all'interno de La Vita in Diretta Estate.

Una rubrica extra di cui onestamente non se ne sentiva particolarmente il bisogno visto che la trasmissione già si occupa ampiamente di cronaca e attualità da parecchio tempo. A che pro inserire una terza conduttrice legata fra l'altro alla conduzione di un solo slot di quindici minuti? Convertini e Marzoli non sono in grado di raccontare e lanciare un servizio su un argomento apparso sui quotidiani?

E, a maggior ragione, ci chiediamo: perché assoldare una conduttrice esterna nonostante la presenza di numerosi inviati e conduttori interni alla Rai che a pieno titolo potrebbero ricoprire questo spazio? La stessa domanda se l'è posta anche il sito web d'inchiesta Globalist.it che - a proposito di Simona Arrigoni - spiega che la donna è entrata in Rai per direttissima "in quota Lega".

A confermare questo pettegolezzo ci si mette anche Michele Anzaldi (Vigilanza Rai) che circa un mese fa aveva già parlato di Simona Arrigoni a proposito de La Vita in Diretta, sottolineando che la donna altri non è se non una fedelissima della Lega di Matteo Salvini; talmente fedele da esser stata testimone di nozze dell'Onorevole della Lega Marzio Liuni. 

Cercando banalmente su Google, infine, il nome di Simona Arrigoni appare legato a più riprese alla carriera di Matteo Salvini e al suo partito. Nel 2015, ad esempio, la giornalista era fra gli ospiti d'onore della presentazione del libro biografico "Salvini & Salvini - Il Matteo Pensiero dalla a alla z".

La Arrigone è la fautrice anche di un documentario di circa un'ora sul raduno annuale 2018 dei leghisti a Pontida presente anche su YouTube. Immancabile anche qui una intervista a Matteo Salvini. Ma non è tutto: la conduttrice è stata persino moderatrice di eventi pubblici a marchio Lega - Salvini Premier come gli Stati Generali dell'Economia svoltosi a novembre 2019 ad Arona.

In definitiva, nessuno vuole cancellare il curriculum che Simona Arrigoni si è costruita col tempo ma è altrettanto vero che questa entrata fulminea in Rai e in diretta su Rai Uno farà sicuramente molto discutere...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo