Responsive Ad Slot

The Circle: il nuovo reality che mixa Grande Fratello ai social

Un format che sta conquistando il mondo dei reality e i telespettatori social-addicted.

giovedì 22 agosto 2019

/ by Tv Italiana

In attesa di veder tornare la nostra tv nel vivo della stagione, noi del blog Tv Italiana continuiamo a fare zapping nella Tv Estera alla ricerca di qualche piccola chicca da sottoporvi. In questo articolo vi parleremo di un nuovo interessante reality show che da pochi giorni è stato riconfermato per una seconda stagione dal network inglese Channel4: il programma in questione si chiama The Circle e punta a mixare con grande maestria l'obsoleto Grande Fratello all'attualissima mania di social e chat.


The Circle: come funziona questo reality show?
In un grande condominio, otto concorrenti vengono invitati ad abitare ognuno un'appartamento. Vivranno soli nella loro abitazione fino alla fine della loro esperienza all'interno del programma. I concorrenti non potranno mai incontrarsi di persona ma potranno discutere fra loro attraverso un social network chiamato The Circle in cui è possibile usare una chat pubblica (dove tutti scrivono e leggono), mandare messaggi privati ed esporre una propria foto profilo.

In una sorta di grande episodio di BlackMirror, i concorrenti possono costruire fra loro solo relazioni virtuali. Questo darà la possibilità ai condomini di esporsi genuinamente oppure di costruire una vita immaginaria da rinfacciare agli altri. Ad esempio: uno dei concorrenti, Alex, si è finto una ragazza di nome Kate dal primo all'ultimo giorno di reality.

Come ogni reality, anche The Circle ha un sistema di eliminazione. Ogni 4 giorni circa, ai concorrenti verrà chiesto di votare gli altri coinquilini con un sistema che va da 1 a 5 stelle. I due concorrenti con la media di stelle più alta diventeranno gli Influencer. I due concorrenti con la media più bassa saranno a rischio eliminazione. Saranno i due Influencer di comune accordo a decidere chi buttare fuori dal gioco. Il concorrente scelto verrà bannato dal social The Circle.

In un mix di relazioni vere e finte ma anche flirt e liti in chat, la vita dei condomini verrà spesso scossa dalle notifiche che arriveranno sul social The Circle: imprevisti e probabilità che la produzione del programma proporrà ai concorrenti per farli esporre agli occhi dei telespettatori.

Eliminazione dopo eliminazione, saranno gli stessi coinquilini rimasti nel condominio a decretare chi sarà il vincitore del programma sempre con il sistema di voto da 1 a 5 stelle. Un premio in denaro aggiuntivo verrà assegnato al finalista più amato dal televoto da casa. 

The Circle: reality UK già in giro per il mondo
Già confermato alla seconda stagione su Channel 4, il programma The Circle è stato acquistato da Netflix per i territori Francia, Brasile e Stati Uniti secondo quando annuncia in esclusiva il portale Deadline.com. Questo reality approderà mai in Italia? 

Il format è attualmente di proprietà di Studio Lambert, società di All3Media. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo