Responsive Ad Slot

W Radio Playa chiude sotto il segno del FLOP

Dopo 3 settimane, finisce l'esperienza tv Mediaset di Diletta Leotta.

martedì 6 agosto 2019

/ by Tv Italiana

Solo tre settimane di messa in onda per W Radio Playa: la novità annunciata da Mediaset per Italia1, partita lo scorso lunedì 15 luglio e terminata nel gran silenzio lo scorso venerdì 2 agosto. E in gran silenzio non solo perché nessuno sui social sembra sentirne la mancanza ma anche perché la trasmissione si è conclusa di giovedì e senza alcun annuncio ufficiale o data di fine di messa in onda.

Del resto, per Mediaset, non è stata una bella mossa questo W Radio Playa: piazzato in mezzo al primo e al secondo episodio pomeridiano de I Simpson (il programma più seguito del canale), la trasmissione condotta da Daniele Battaglia e Diletta Leotta ha fatto drasticamente calare gli ascolti della serie animata di Matt Groening.

Per citare un esempio, il "panino" del 1^ di agosto composto da 1^ episodio de I Simpson, W Radio Playa e 2^ episodio de I Simpson, ha visto gli ascolti calare in questo modo:
- 1^ ep. de I Simpson: 815 mila spettatori pari al 6,2% di share;
- W Radio Playa: 594 mila spettatori pari al 4,7% di share;
- 2^ ep. de I Simpson: 558 mila spettatori pari al 4,7% di share.

È dunque evidente constatare che il posizionamento di W Radio Playa nel palinsesto di Italia1 è stato sbagliato. Ed è stata altrettanto sbagliata la scelta contenutistica del programma: quindici puntate composte da un mix di talk e giochi cretini da spiaggia che - pur ammiccando allo sponsor - hanno fatto fatica a strapparci anche solo mezzo sorriso.

Italia1 può fare di più. Molto di più. (Cit)

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo