Responsive Ad Slot

Conto alla Rovescia: Banijay spoilera il quiz di Gerry Scotti

Ecco in cosa consiste il nuovo game show condotto da Gerry Scotti!

martedì 15 ottobre 2019

/ by Tv Italiana

In attesa di conoscere informazioni ufficiali diramate da Mediaset, sappiamo già con certezza che il nuovo game show di Gerry Scotti - dal titolo Conto alla Rovescia - andrà in onda su Canale5 a partire dal prossimo 18 novembre al posto di Caduta Libera. Quello che però non conosciamo ancora con certezza è il meccanismo di gara che contraddistinguerà questa nuova emissione.

Ebbene grazie all'aiuto di una nostra fedele inviata, possiamo anticiparvi che il format è stato raccontato e spoilerato proprio nelle ultime ore durante il MIP (la "fiera" europea dei format televisivi) proprio da Banijay, la società interazionale a capo di Dry Media (ovvero la società italiana che ha prodotto questo nuovo quiz per Mediaset).

Conto alla Rovescia: come funziona il quiz?
Stando alle immagini e alle informazioni fornite durante uno dei panel, Conto alla Rovescia è un game show che vedere la presenza di sei concorrenti in ogni puntata. In ogni manche, i concorrenti che danno una risposta corretta vedono crescere il loro bottino ma... devono farlo in fretta: a loro insaputa è stato puntato un timer con un tempo limite per ogni manche; le domande passano dalla mano di un concorrente all'altra fino a quando il tempo non scade. Il giocatore che si trova in gioco nel momento in cui il tempo scade viene eliminato. Il concetto è quello del classico gioco da tavolo Passa la Bomba

Le prime manche hanno questa meccanica fino alla penultima manche: quella del testa a testa fra due concorrenti. Qui il bottino raccolto da entrambi viene ridistribuito e chi riuscirà a raccogliere la fetta più grande verrà eletto campione e potrà accede alla manche finale.

Nella manche finale, il concorrente dovrà rispondere a 20 domande nel minor tempo possibile: secondo dopo secondo il suo montepremi andrà via via riducendosi e, appena avrà risposto correttamente alla ventesima domanda, l'erosione del jackpot si fermerà e sarà conquistato. Se il concorrente perde troppo tempo, la "cagnotta" viene completamente azzerata e il campione torna a casa a mani vuote.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo