Responsive Ad Slot

Food Network Italia si butta sui video ASMR

Il trend dei video rilassanti ora in chiave cooking show.

domenica 20 ottobre 2019

/ by Tv Italiana

Food Network Italia ha deciso da alcune settimane di cavalcare il fenomeno virale dei Video ASMR con una inedita serie di mini clip realizzate esclusivamente per i propri social network. Questa insolita serie si chiama Sounds of Food - Un'esperienza ASMR ed è disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Food Network Italia con degli appuntamenti settimanali.

Per restare in tema Food, questa esperienza ASMR è stata legata ad un finto cooking show: la protagonista del video emetterà i suoi suoni e i sibilii mentre realizzare una ricetta. 


Cosa sono i Video ASMR? Sono dei particolari video composti prevalentemente da suoni stimolanti e dialoghi sussurrati in grado di rilassare gli utenti che guardano il video e che li ascoltano attraverso l'uso di cuffie. Il fenomeno dei video ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) non è un fenomeno così nuovo in realtà: è stata la geniale trovata della moderatrice di un gruppo Facebook, Jenifer Allen, avuta nel non lontano 25 febbraio 2010.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo