Responsive Ad Slot

Conto alla Rovescia: Scotti giustifica le sue "perdite di tempo"

Troppi commenti fra una domanda e l'altra… e Scotti spiega il perché.

lunedì 25 novembre 2019

/ by Tv Italiana

Oltre alle numerose accuse di copiare più o meno concretamente L'Eredità, una critica che viene mossa in maniera quasi plateale al nuovo quiz Conto alla Rovescia riguarda le numerose perdite di tempo che Gerry Scotti mette in atto nel corso delle varie manche di gara cronometrate. Commenti ed esortazioni, secondi di silenzio, meccaniche di gioco poco oleate: tutte dinamiche che finiscono per favore o sfavorire alcuni concorrenti (ci auguriamo non in maniera voluta). 

Nella puntata del 23 novembre, il conduttore ha colto la palla al balzo per giustificare queste sue perdite di tempo con una motivazione che in tutta onestà non ci convince del tutto:
Bisogna approfittare (della manche dei Vasi Comunicanti, ndr.): ci sono dei tempi tecnici e, fra una domanda e l'altra, spesso vi vengono regalati dei soldi. Ma allo stesso modo, nel gioco finale, il regolamento comprende anche i miei tempi di lettura. Per cui, ciò che vi regalo adesso evidentemente poi vi devo portare via...
Come dicevamo, una motivazione concreta ma non pienamente convincente. A che pro dare e togliere denaro senza una vera e propria regola ma in base alla pura e semplice casualità?

Qui di seguito, il video con le dichiarazioni di Gerry Scotti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo