Responsive Ad Slot

Salini: "Rai6 e la nuova Rai4 previsti per settembre 2020"

La rivoluzione per le reti digitali Rai è momentaneamente fissata ad inizio nuova stagione tv.

mercoledì 27 novembre 2019

/ by Tv Italiana

Ricordate quando a marzo 2019 vi abbiamo aggiornato sul assetto dei canali del digitale terrestre del gruppo Rai? All'epoca, il Piano Industriale 2019 - 2021 di Rai prevedeva la chiusura definitiva di Rai Premium, Rai Movie e Rai Scuola ma anche l'ideazione di due nuovi canali (fra cui una Rai6 dedicata al pubblico maschile) e il rimodulamento di Rai4 come rete al femminile.

Ieri, 26 novembre 2019, l'AD di Rai Fabrizio Salini ha spiegato a che punto sono tutti questi "ammodernamenti" e le prime date ipotizzate per il switch-off al nuovo assetto. Ecco le sue dichiarazioni:

Per quanto riguarda l'offerta tematica, si è analizzato il posizionamento attuale anche rispetto ai competitor ed è stato ipotizzato anche un mix di generi sia per il potenziamento della nuova Rai4 sia per il nuovo target di riferimento di Rai Gulp.

Il gruppo di lavoro sta effettuando analisi con l'obiettivo di valutare il magazzino-prodotti attuale e il perimetro di costi sul quale sviluppare la nuova offerta tematica.

Sono state infine condivise le prime ipotesi di timing per il lancio del nuovo canale (Rai6, ndr.) al settembre 2020 e per la migrazione totale su piattaforma online di Rai Scuola, sempre settembre 2020.
Dunque per il momento tutto tace in merito alla chiusura dei due canali Rai Movie e Rai Premium. Al tempo stesso, le prime modifiche ufficiali al gruppo delle reti digitali sarà messo in atto nella nuova stagione televisiva e dunque a partire da settembre 2020 (salvo ulteriori aggiornamenti o proroghe). Una data ufficiale e particolarmente pronosticabile.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo