Responsive Ad Slot

Masterchef Italia 9: Audizioni e Grembiule Grigio il 19 dicembre

Si apre con il Grembiule Grigio. In arrivo anche lo Skill Test.

giovedì 19 dicembre 2019

/ by Tv Italiana

Dopo al tredicesima edizione di X Factor Italia (una delle edizioni meno seguite di sempre), Sky Uno prova a rifarsi con la nuova stagione di Masterchef. Partirà infatti questa sera 19 dicembre la nona edizione di Masterchef Italia: il talent show culinario che mette alla prova gente comune con la passione per la cucina. La giuria torna ad esser composta da tre chef: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Ecco le prime anticipazioni ufficiali sul programma.

Masterchef Italia 9: le audizioni
Le audizioni di Masterchef Italia 9 prevedono la solita escalation composta da tre prove: la presentazione di un piatto a scelta, il test di abilità e la sfida finale.

Da quest'anno gli aspiranti concorrenti che nella prima prova convinceranno tutta la giuria (tre "sì") passeranno di diritto alla sfida finale conquistando per il momento il grembiule bianco. Chi riceverà solo due "sì", invece, dovrà accontentarsi di un grembiule grigio dovendo comunque sostenere il test di abilità e - se lo supera - dovrà fronteggiare anche la sfida finale.

Masterchef Italia 9: il nuovo Skill Test
Oltre alla Mystery Box, l’Invention Test, le Prove in Esterna e il Pressure Test, in Masterchef Italia 9 ci sarà anche lo Skill Test: un semplice test di abilità manuali. Questa prova sarà effettuata in due sole occasioni, sarà suddiviso in tre step, ognuno dei quali affidato a un giudice, e decreterà l’eliminazione di un concorrente.

Anche in questa edizione, vari ospiti irromperanno nella masterclass fra cui: Iginio Massari, il giovanissimo chef Jeremy Chan e Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana di MasterChef.

Parlando delle Prove in Esterna, infine, sono state scelte varie location fra cui: la tenuta La Colombaia a Vercelli, il Teatro Regio di Parma e il Ristorante Armani a Milano. È prevista anche una Prova in Esterna all'Estero nelle battute finali.

Premio in palio a Masterchef Italia 9? Anche quest'anno ci sono 100.000 Euro in gettoni d’oro la  pubblicazione di un libro di ricette.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo