Responsive Ad Slot

I Can See Your Voice: dalla Corea un nuovo Mistery Music Show

I Soliti Ignoti incontrano un game musicale. Scopo del gioco: "guardare" la voce degli ignoti.

martedì 21 gennaio 2020

/ by Tv Italiana

Dopo lo straordinario successo de Il Cantante Mascherato, anche la Corea del Sud sta dimostrando il suo ingegno nell'ideare nuovi programmi tv spendibili anche nel resto del mondo. Noi del Blog Tv Italiana vogliamo proporvi un altro format che proviene da quel territorio e che resta legato al fenomeno del canto e delle analisi investigative come Masked Singer ma in una maniera più ironica e scanzonata.

I Can See Your Voice: come funziona questo programma?
Il game show in questione è I Can See Your Voice (letteralmente "Posso vederti la voce", trad.) ed è un gioco che porta in una dimensione più scanzonata e musicale il nostro Soliti Ignoti - Il ritorno. In studio ci sono otto cantante ignoti ma solo uno è veramente un cantante, gli altri sette sono degli impostori e per giunta parecchio stonati. In studio, due squadre di VIP devono scoprire chi è il vero cantante grazie ad alcune prove in studio e con filmati letteralmente muti (in cui però è possibile vedere il labiale o l'intenzione con cui i cantante ignoti eseguono un brano).

Momento topico del programma è quello de Il Palco della Verità: una volta che i VIP hanno scelto il loro presunto cantante, l'ignoto in questione sale su un palchetto posizionato al centro dello studio e comincerà a cantare. Sarà stonato oppure sarà perfettamente intonato?

A questo plot di base sono state realizzate varie versioni fra cui una con un VIP singolo in gara e un'altra in versione talent (con un premio in palio per l'ignoto scelto a fine puntata dal VIP, a prescindere che sia cantante o stonato)

I Can See Your Voice - Mistery Music Show è stato già venduto in 11 Paesi del Mondo fra cui FOX USA che vuole bissare il successo de Il Cantante Mascherato mettendoci alla conduzione proprio Ken Jeong (giudice di Masked Singer USA e UK). A livello internazionale, i diritti del format sarebbero di Endemol Shine.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo