Responsive Ad Slot

GF VIP 4: Incorvaia dà del "Buscetta" ad Andrea Denver

Clizia Incorvaia sotto accusa: l'accostamento ad un pentito di mafia sta facendo indignare i social.

domenica 23 febbraio 2020

/ by Tv Italiana

Se il Grande Fratello VIP 4 si allunga per esigenze di palinsesti, ad accorciarsi invece è la credibilità di alcuni dei concorrenti rimasti nella casa. Dalla diretta di venerdì scorso al sabato sera, nella reality show di Canale5 ne sono successe di tutti i colori a causa del risultato delle nomination.

A sentirsi maggiormente colpita è soprattutto Clizia Incorvaia: la influencer ed ex fidanzata di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. Le ire della concorrente si sono concentrate tutte sul povero Andrea Denver, colpevole - secondo la ragazza - di averla nominata per futili motivi condannandola dunque al rischio eliminazione.

Clizia Incorvaia han trovato supporto in Antonio Zequila, che ha deciso di attaccare a sua volta il ragazzo. Denver, invece, già provato dalla situazione, è scoppiato in un pianto notturno per poi farsi consolare dagli amici di sempre: Paola Di Benedetto, Adriana Volpe e Andrea Montovoli.

Culmine di questa faida è stata una impronunciabile affermazione fatta da Clizia Incorvaia ad Andrea Denver in piscina. Lei ha urlato quanto segue:
Tu sei un maledetto! Un Buscetta! Un pentito! Sei un pentito! Tu sei un pentito, Buscetta! E io non parlo con queste persone… Non parlo con i pentiti! Tu sei un pentito e io non parlo coi pentiti. Io parlo con quelli che hanno due palle così. E tu non ne hai! (risatina)
L'affermazione in questione ha più di un risvolto negativo: dal punto di vista morale ma anche dal punto di vista più culturale.
  • In primis, i toni. Una aggressività e una arroganza così esagerata per una nomination (elemento basilare in un reality) non ha alcuna ragione d'esistere;
  • Il paragone indelicato. In una accesa discussione legata ad un gioco televisivo, non è ammissibile che un concorrente venga paragonato ad un membro della malavita organizzata.
  • La stupidaggine in sé. Affermare che un pentito di mafia sia una persona che non "ha le palle" è una sonora cavolata. Anzi, forse è l'esatto contrario: sono i pentiti ad aver ben più coraggio dei malavitosi stessi viste le conseguenze che potrebbero capitar loro.
Nel giro di poco, su Twitter è partito l'hashtag #CliziaFuori che in poche ore ha raccolto oltre 10.300 tweet; una numero di commenti davvero imponente che chiedono a gran voce seri provvedimenti per una affermazione fuori da ogni canone di lucidità. Cosa accadrà nella puntata di lunedì?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo