Responsive Ad Slot

Mediaset in TILT: cancellata l'Isola, maggio con show tappabuchi

Canale5 rimasta senza spicci? Fra aprile e maggio solo show al risparmio, cancellati tutti i reality.

martedì 18 febbraio 2020

/ by Tv Italiana

Mediaset è totalmente allo sbando! Dopo aver registrato una terribile perdita negli introiti pubblicitari nello scorso anno fiscale (-8,3% nel 2019 di incassi rispetto a quelli del 2018) e visti gli ascolti di prima serata in netto calo per la cadetta Canale5, il Biscione è corsa ai ripari sulle proprie produzioni televisive realizzando per i prossimi mesi di aprile e maggio un palinsesto composto da veri e propri programmi tappabuchi. Questo, per lo meno, è quanto traspare dagli show previsti per i primi mesi primaverili.

Ma come mai possiamo parlare di "show tappabuchi"? E quali manovre legittimano l'idea che Mediaset stia andando al risparmio? Ecco il Palinsesto ufficiale previsto per Canale5 nei mesi di aprile e maggio 2020.


1. Primavera senza reality
Il primo dato importante da constatare è che dai palinsesti dei prossimi mesi sono stati cancellati i reality Grande Fratello NIP e L'Isola dei Famosi. E per cercare di arginare questa mancanza, il Grande Fratello VIP 4 verrà esteso di altre settimane, andando in onda incredibilmente fino a fine aprile. Il reality di Signorini smetterà di andare in onda due volte a settimana ma solo il lunedì.

2. Game buttati in prima serata
Il mercoledì e il sabato sera vedranno la messa in onda di edizioni allungate di Avanti un Altro e Caduta Libera, i due giochi del preserale di Canale5. Anche All Together Now torna in prima serata con un inedito torneo dei campioni. 

3. Pio e Amedeo trascinati su Canale5
Il nuovo programma di Pio e Amedeo che non ha ancora un nome e che era previsto per Italia Uno, sarà spostato su Canale5 e nella prima serata del lunedì. 

4. Amici 19 anticipa e chiude ad aprile
Vista la mancanza di show, il Serale di Amici 19 sarà costretto ad anticipare la messa in onda. Partirà già dal prossimo 28 febbraio e si concluderà sabato 25 aprile. 

5. Due serate film a settimana
Per arginare l'assenza di programmi, il martedì e il giovedì sera saranno incredibilmente delle serate con film non ancora ben precisati. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo