Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2020 cancellato per Coronavirus?

Il Decreto Coronavirus mette a rischio il cast di concorrenti di Bake Off Italia, e il rientro in Italia di Damiano Carrara.

domenica 8 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Il nuovo Decreto Coronavirus siglato nella notte fra il 7 e l'8 marzo 2020 metterà in ginocchio moltissime produzioni televisive. I talk e gli show realizzati in Lombardia non potranno accogliere in studio pubblico ma anche ospiti e opinionisti provenienti da altre regioni d'Italia a causa del blocco in entrata e in uscita dai confini della regione.

Ma il problema non sorge solo per i programmi attualmente in corso ma anche per quelli che nelle prossime settimane dovranno iniziare le riprese. Il programma più colpito in assoluto da queste nuove direttive ministeriali è senza dubbio Bake Off Italia, che dovrebbe tornare in onda il prossimo settembre con la ottava edizione. Viste le norme estremamente restrittive, però, per il talent dolciario di Benedetta Parodi si prevedono grossi problemi.

Bake Off Italia 2020 cancellato per Coronavirus?
I nostri lettori più affezionati sanno benissimo che solitamente le riprese delle nuove stagioni di Bake Off Italia iniziano nel periodo pre-pasquale e si estendono per i successivi due mesi e mezzo, fino all'arrivo dell'estate (in cui iniziano le registrazioni di Junior Bake Off). Ma l'attuale condizione in cui verte la Regione Lombardia non permette nemmeno la partenza delle riprese per una lunghissima serie di ragioni, fra cui:
  • il giudice Damiano Carrara è negli Stati Uniti e non può rientrare in Lombardia;
  • tutti i concorrenti fuori dalla Lombardia non possono prendere parte alla gara se il tendone fosse piazzato in un parco lombardo;
  • se, al contrario, il tendone fosse fissato per la prima volta al Sud d'Italia, a quel punto sarebbero Ernst Knam e Benedetta Parodi ad essere impossibilitati dal lasciare la regione Lombardia.
  • tutti i concorrenti sarebbero obbligati a rispettare distanze di sicurezza;
  • le prove in esterna sarebbero impossibili da realizzare.
A questi si aggiungono molti altri problemi più tecnici che riguarderebbero autorizzazioni, la ricerca di uno staff tecnico totalmente già sito in Lombardia, la cancellazione di eventuali conferenze stampa, di puntate super-casting o di special con VIP o ex concorrenti. 

Una situazione non facile per Real Time che potrebbe vedere partire la prossima stagione televisiva con l'assenza di uno dei pillar show che da ben sette anni accompagna il pubblico del Canale 31 da settembre fino al successivo gennaio. 

Ovviamente se le ordinanze dovessero risolversi in poche settimane, le registrazioni del programma potrebbero essere spostare di qualche settimana, o di un mese; ma se l'emergenza sanitaria dovesse continuare, per Banijay Italia e Discovery si profilerebbe un problema davvero molto importante.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo