Responsive Ad Slot

Name that Tune: su Tv8 Enrico Papi ricrea Sarabanda

Ecco il nuovo gioco musicale che Enrico Papi porterà su TV8 ad aprile.

sabato 7 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Enrico Papi lo aveva annunciato a più riprese nel corso delle ultime puntate di Guess My Age: su Tv8 arriverà in aprile un nuovo game show musicale che occuperà la prima serata per tutto il periodo primaverile. Dopo questa rivelazione, sul web sono iniziati a circolare i primi rumor su quale potrebbe essere questo inedito gioco tv a tema musica e ovviamente, trattandosi di Enrico Papi, il primo titolo apparso su blog e social è stato Sarabanda: il game Mediaset che consacrò al successo il conduttore romano.

Potenzialmente, però, Sarabanda non può essere spostato su Tv8 perché è un titolo ad uso esclusivo sui canali Mediaset. Quindi che programma arriverà sul Canale Otto? La risposta ci è stata data durante una pausa pubblicitaria andata in onda nel corso della finale di Italia's Got Talent: si chiamerà Name that Tune - Indovina la canzone. Ecco il primo spot reperibile online.

Name that Tune - Indovina la canzone: il nuovo game di Tv8
Name that Tune è un format americano brevettato oramai ben 70 anni fa negli USA. Lo show è l'antenato di quello che da noi in Italia andò in onda fino agli Anni '60 col nome Il Musichiere. A distanza di quasi mezzo secolo, Mediaset ed Endemol usarono quel programma come traccia per realizzare Sarabanda: un game musicale più moderna con tante manche di gioco diverse, fra cui alcune inventate da zero proprio per la versione italiana.

Dunque Tv8 potrebbe aver aggirato il problema Mediaset, acquistando il format originale statunitense per provare a riproporre in maniera quanto più fedele possibile il caro vecchio Sarabanda. Ovviamente il nome sarà diverso e, con tutta probabilità, anche alcune delle manche cambieranno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo