Responsive Ad Slot

Alessandro Borghi ASFALTA Tv Talk: 'A Diavoli critiche sciatte, superficiali'

Il protagonista della serie tv Diavoli, Alessandro Borghi, striglia l'esperto di Tv Talk su Instagram.

domenica 26 aprile 2020

/ by Tv Italiana

Da alcune settimane, il talk show di Rai Tre TvTalk non va più in onda sulla rete del servizio pubblicoin ottemperanza alle disposizioni aziendali date dai DPCM per combattere la diffusione del Coronavirus sui posti di lavoro. Ma poco male: il programma ha continuando ad andare "in onda" sul web, attraverso delle dirette social trasmesse su Facebook, sempre al sabato pomeriggio.

Nella social-puntata di sabato 25 aprile, l'autore e co-conduttore del programma Sebastiano Pucciarelli ha esposto la sua opinione sulla nuova serie tv di Sky Atlantic Diavoli, che vede fra i protagonisti l'attore italiano Alessandro Borghi. La recensione dell'esperto di Tv Talk è stata in buona parte negativa. Si punta il dito contro Diavoli parlando di:
  • "fiction esperimento"
  • "sceneggiature stereotipate"
  • "personaggi poco approfonditi"
  • "Borghi viene doppiato da qualcun altro nella versione italiana. Non benissimo!"
Le suddette critiche sono state portate all'attenzione dell'attore che, via Instagram, ha risposto a visto aperto alle succitate osservazioni:
La mia non è una critica a chi non è piaciuta la serie, ci può stare. Mi fa molto arrabbiare la modalità… di una superficialità estrema. Dove, a parte sbagliare il mio nome, (a Tv Talk, ndr.) si parla di Diavoli come un tentativo. Ma è una serie che è stata venduta in 160 Paesi con una produzione che non è mai stata fatta.
E poi parlano come fiction quando oramai si usa la parola serie oramai da 20 anni. Si critica la scelta di essermi fatto doppiare in italiano: una critica che uno si può aspettare dal pubblico che vuole sentire la mia voce; non da chi dovrebbe essere considerato un addetto ai lavori. E soprattutto dopo aver letto la spiegazione che ho già dato a questa cosa, che è una cosa che va a favore della qualità dell'intrattenimento
In numerose interviste, infatti, Alessandro Borghi ha spiegato chiaramente di essersi fatto doppiare da Andrea Mete in quanto lui non ha mai fatto doppiaggio e preferisce lasciare questo mestiere a chi ne ha le giuste competenze.

Ma le critiche di Borghi alle riflessioni dell'esperto di Tv Talk continuano:
In questo momento chi fa informazione ha anche il dovere morale di informarsi. E di comunicare in una certa maniera. Non in questa maniera sciatta, superficiale, sempre parlando come se ci si stesse facendo un favore dedicando del tempo a questo argomento.
Alessandro Borghi 1 - Tv Talk 0. Palla al centro.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo