Responsive Ad Slot

Damiano Carrara: 'A Fuori Menù anche strategia, le riprese di Bake Off 2020...'

La nostra intervista a Damiano Carrara: padrone di casa di Fuori Menù e giudice di Bake Off Italia.

mercoledì 8 aprile 2020

/ by Tv Italiana

Dopo averlo visto fra i banchi da lavoro di Bake Off Italia e fra gli assaggi di Cake Star, Damiano Carrara sarà al timone di un ulteriore programma tv: Fuori Menù, il celebre game show Discovery, in onda con la nuova edizione da domani 9 aprile, in prima serata su Food Network (Canale 31).

Per l'occasione, abbiamo fatto un paio di chiacchiere con il padrone di casa per chiedergli un paio di curiosità sulla sua nuova avventura televisiva e sui prossimi impegni. Trovi la nostra intervista subito dopo il video promozionale di Fuori Menù. 

Dal 9 aprile sarai al timone della nuova edizione di Fuori Menù: un game show già noto ai telespettatori di Real Time. Il programma è stato solitamente condotto da due persone: uno chef e un maitre di sala. Questa volta farai tutto tu da solo. È stato impegnativo? 
Il programma è stato molto impegnativo ma anche divertente. Finalmente sono riuscito a dimostrare le mie competenze a 360 gradi: al di là della pasticceria, mi sono sempre occupato di ristorazione. Servire ai tavoli, occuparsi del customer care e gestire un locale sotto tutti i punti di vista, è il lavoro che ho sempre svolto. 
Scopo del gioco per le due coppie in gara è portare a termine l'intero servizio in tre ore, fra cucina, mise an place e conclusione di tutte le comande. Che livello di preparazione hai trovato nei concorrenti? 
Non posso rivelare molto sull’esito delle puntate, ma tutti i concorrenti si sono impegnati al 100%. 
Come in Cake Star, anche in Fuori Menù i concorrenti possono giudicare il lavoro svolto dai propri avversari. Quanta strategia hai visto nelle coppie in gioco?
C’era sì strategia, ma devo dire che i concorrenti sono stati comunque leali tra di loro. Le richieste dei “fuori menù” hanno messo i concorrenti un po’ in difficoltà, alcune era davvero inaspettate, però nessuno ha messo in grande difficoltà l’avversario. 
Aiutando in cucina in Fuori Menù, dimostrerai nuovamente al pubblico di saperti destreggiare nella cucina salata oltre che in quella dolce (lo ha già fatto su Food Network in Ricette di un Sognatore, ndr.). Cos'altro ti piacerebbe sperimentare in tv? 
Ho diverse idee in mente, ho tanti sogni nel cassetto come sempre e chissà cosa mi porterà il futuro. Non escludo di fare altri programmi come presentatore, ma intanto, preferisco concentrarmi sulla partenza di Fuori Menù e su questo progetto attuale. 
Dovendo restare in casa, molti provano ad ingannare il tempo guardando programmi tv o seguendo serie tv sul web. Tu come spendi le tue giornate "al chiuso"?
Ho molto da fare in casa. Mi diverto a ideare delle ricette facili da pubblicare sui miei social e suggerire al mio pubblico, mi alleno, lavoro ai progetti futuri e soprattutto seguo l’evoluzione dell’emergenza negli Stati Uniti. Lì ho i miei negozi, che ora sono chiusi e il personale è fermo, quindi sono preoccupato per questo. 
Oltre alla tv, hai in progetto di aprire una tua attività a Lucca. Come procedono i lavori? Il lockdown ha frenato anche le tue attività negli USA, immagino...
Stavo per aprire il terzo locale a Pasadena (in California, ndr.) ma non sono riuscito a fare tutto in tempo. Per quanto riguarda l’apertura dell'attività a Lucca, il sogno c’è ma ho dovuto mettere in stand by anche questo poiché i lavori sono fermi e lo saranno almeno per un altro mese. Non appena potremo ripartire, riprenderò anche le redini di questo progetto.
Quale sarà la prima cosa che farai fuori di casa quando questo triste periodo sarà finito? 
Sarà sicuramente tornare al lavoro, in primis penso che ripartiranno le riprese della nuova edizione di Bake Off Italia e mano a mano riprenderà tutto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo