Responsive Ad Slot

David di Donatello 2020: Carlo Conti nella versione anti-Coronavirus

In piena emergenza Coronavirus, Carlo Conti presenterà una inedita edizione dei David di Donatello 2020.

venerdì 8 maggio 2020

/ by Tv Italiana

A causa delle norme legate al Coronavirus, anche i David di Donatello 2020 subiranno importanti modifiche. Carlo Conti condurrà su Rai1 questa sera - 8 maggio - la 65esima edizione del premio italiano che elegge i migliori film italiani e stranieri ma... con delle novità dovute al periodo storico che stiamo vivendo.

David di Donatello durante il Coronavirus: come cambia?
La prima modifica palpabile è la cancellazione del red carpet, vietato perché potrebbe creare facili assembramenti di persone. Ma non solo: in sala la platea sarà vuota e i vincitori ritireranno virtualmente il loro premio. Confermato il momento del discorso che verrà svolto rigorosamente in collegamento dalle loro abitazioni. 

Nel corso della serata verranno assegnati ben 25 David di Donatello ed un David Speciale che va alla novantanovenne Franca Valeri

Ci sarà inoltre anche il David dello Spettatore: ovvero il premio assegnato di diritto alla pellicola più guardata nei cinema; la statuetta andrà a Il Primo Natale, film con Ficarra e Picone (già certificato come il più visto de 2019). 

Fra una premiazione e l'altra, sono previsti degli spazi dedicati alla memoria di Federico Fellini e Alberto Sordi. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo