Responsive Ad Slot

Il Collegio 5: set aperto ad Anagni, le prime info sul reality

Il Collegio 5 apre il set ad Anagni presso un convitto di fine '800. Ecco i primi dettagli.

lunedì 13 luglio 2020

/ by Tv Italiana

Da circa 24 ore sono ufficialmente iniziate le registrazioni della quinta edizione de Il Collegio: l'amatissimo reality show che porterà alcuni studenti di oggi ad approcciarsi al regime scolastico del passato. A causa delle norme sul Coronavirus, il programma realizzato da Banijay Italia è stato costretto ad abbandonare lo storico Convitto Celana di Caprino Bergamasco in favore di una location più agile per la produzione. I rumor vociferavano che Il Collegio 5 si sarebbe svolto a Roma ma non è esattamente così.

Il sito di informazione locale Tg24.info annuncia attraverso tre foto inedite che Il Collegio 5 ha allestito il set presso il Convitto Regina Margherita di Anagni: una cittadina di 20mila abitanti in provincia di Frosinone. Anagni è nota ai più per essere stata ribattezzata "la città dei papi".

Il portale spiega anche che proprio ieri - 12 luglio 2020 - sono partite le prime riprese ufficiali de Il Collegio 5: i nuovi collegiali e i loro genitori si sono accalcati ai cancelli e, come da tradizione, sono stati accolti dai sorveglianti che hanno aperto le danze.


Ma non è tutto. Stando alla foto qui in alto e alla successiva (che vi riportiamo noi del Blog TV Italiana in anteprima), sembra che i collegiali riceveranno il via libera per entrare nel collegio direttamente dalla viva voce del Preside Bosisio, che apparirà al cancello assieme ad uno dei due sorveglianti.

E ancora, le collegiali donne e i collegiali uomini non entreranno tutti insieme. Sembra proprio che verranno allestiti due gruppi distinti: prima entreranno tutte le ragazze e in seguito solo i ragazzi. Questo probabilmente per non creare troppo assembramento all'ingresso. 

Un indizio che potrebbe presagire un regime scolastico molto particolare: e se le classi degli uomini e delle donne fossero separate anche nelle ore di studio in aula? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo