Responsive Ad Slot

X Factor 2020 crolla anche sui social: fuori dalla TOP5 Nielsen SocialTV

X Factor 2020 sembra aver perso appeal anche sui social: il talent è fuori dalla classica degli show tv più commentati della settimana.

lunedì 28 settembre 2020

/ by Tv Italiana

Nonostante il revamp totale di studio e cast, X Factor 2020 sembra non convincere più come un tempo. E a testimoniarlo non solo ci sono i dati ascolto, inferiori alle passate edizioni, ma anche il numero delle interazioni social che la trasmissione sta incassando ogni settimana.

In entrambe le settimane in cui è andato in onda, il talent si deve "accontentare" di cifre particolarmente ridimensionate rispetto alle passate edizioni. Nella puntata d'esordio, infatti, X Factor 2020 ha registrato 341mila interazioni la cui stragrande maggioranza provenienti da Instagram; cifre che non hanno permettono al programma di salire sul podio dei programmi di prima serata più discussi.


Fa molto peggio, invece, la seconda puntata di X Factor 2020 che evidentemente con meno di 250mila interazioni totali crolla ed esce fuori dalla Top5 di Nielsen Social TV. Qui in alto e di seguito la tabella con gli show che hanno registrato più interazioni nelle due scorse settimane.

Per quale motivo X Factor da un paio d'anni sta vivendo questo importante calo di interesse? Forse dopo ben 15 edizioni del programma provare a stupire la platea televisiva è diventato più difficile del previsto?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo