Nonostante il revamp totale di studio e cast, X Factor 2020 sembra non convincere più come un tempo. E a testimoniarlo non solo ci sono i dati ascolto, inferiori alle passate edizioni, ma anche il numero delle interazioni social che la trasmissione sta incassando ogni settimana.
In entrambe le settimane in cui è andato in onda, il talent si deve "accontentare" di cifre particolarmente ridimensionate rispetto alle passate edizioni. Nella puntata d'esordio, infatti, X Factor 2020 ha registrato 341mila interazioni la cui stragrande maggioranza provenienti da Instagram; cifre che non hanno permettono al programma di salire sul podio dei programmi di prima serata più discussi.
#SocialTV: 17.3 milioni le interazioni social la scorsa settimana. #SCRTop5, ovvero i 5 programmi più commentati del prime time sono stati: @Ballando_Rai @GrandeFratello @TemptationITA @XFactor_Italia cc @Raiofficialnews @SkyItalia @QuiMediaset_it pic.twitter.com/YYDEXnZoxD
— Nielsen Italy (@NielsenItaly) September 22, 2020
#SocialTV: 21.4 Milioni le interazioni sui social la scorsa settimana. #SCRTop5, ovvero i 5 programmi più commentati del prime time sono stati: @Ballando_Rai @GrandeFratello @chetempochefa @TemptationITA cc @RaiUno @QuiMediaset_it @RaiTre @Raiofficialnews @WittyTV pic.twitter.com/oSfWtNYgSd
— Nielsen Italy (@NielsenItaly) September 28, 2020
Per quale motivo X Factor da un paio d'anni sta vivendo questo importante calo di interesse? Forse dopo ben 15 edizioni del programma provare a stupire la platea televisiva è diventato più difficile del previsto?
Nessun commento
Posta un commento