Responsive Ad Slot

Addio ZELIG TV: il canale 63 chiude il 31 ottobre 2020

Dopo due anni di attività, chiude il canale 63 Zelig Tv.

mercoledì 14 ottobre 2020

/ by Tv Italiana

La festa appena cominciata è già finita, cantava Sergio Endrigo. Ed è proprio così anche per ZELIG TV: il canale televisivo che per quasi due anni ha cercato di affermarsi fra le reti free del digitale terrestre. Stando al rumor diffuso da DailyMedia, le trasmissioni verranno terminare il prossimo 31 ottobre 2020 a causa della riformulazione del piano industriale di gruppo che ne faceva a capo.

Il canale era partito piuttosto in sordina, sbarcando il 25 febbraio 2018 sul canale 243 del Digitale Terrestre promettendo fin da subito ben 800 ore settimanali di programmi e produzioni originali. Poi per ZELIG TV è arrivata la svolta: a novembre dello stesso anno il canale si sposta sul più confortevole Canale 63. Modifiche e premesse evidentemente non tanto fruttuose visto che, a distanza di soli due anni, il progetto si spegne. 

Stando al rumor, però, sembra che l'avventura televisiva di Zelig non sarà del tutto archiviata: il gruppo si dice interessato a rimanere attivo nel mondo del piccolo schermo. Ma come? I riflettori sono puntati sul canale pay Comedy Central dove Zelig ha già infilato un piede lo scorso mese con il suo show inedito Zelig C-LAB: un programma in dieci puntate con il meglio delle nuove leve della comicità scoperti dallo Zelig. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo