Responsive Ad Slot

Fake - La Fabbrica delle Notizie: dal 28 ottobre 2020 torna su NOVE

La lotta alle fake news torna sul Canale NOVE con Valentina Petrini: ampio spazio al COVID19.

mercoledì 28 ottobre 2020

/ by Tv Italiana

La sfida del giornalismo è quella di configgere le Fake News: un modo subdolo e e virale che sta mettendo sempre più a dura prova l'informazione seria e ben curata. Lo sa bene Valentina Petrini, giornalista d’inchiesta e reporter, che torna questa sera 28 ottobre 2020 alle ore 23:30 sul Canale NOVE con la nuova stagione di Fake - La fabbrica delle notizie.

Assieme alla conduttrice, il dibattito in studio verrà animato da ospiti ed esperti che proveranno a scardinare le bufale diffuse da social, blog e testate giornalistiche blasonate. Nel cast fisso del programma troviamo: i due fact checker Paolo Attivissimo e David Puente ma anche Matteo Flora, analista informatico.
Qui di seguito, invece, le anticipazioni su ospiti e argomenti che verranno dibattuti nel corso della prima puntata di FAKE - La Fabbrica delle Notizie del 28 ottobre 2020.

Fake - La Fabbrica delle Notizie: anticipazioni 28 ottobre 2020

Ospiti di Valentina Petrini in questa prima puntata di FAKE La Fabbrica delle notizie saranno:
  • la giornalista Selvaggia Lucarelli, in studio;
  • il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, in collegamento;
  • il biologo e contributor de Il Foglio Enrico Bucci in collegamento.
Ovviamente tema cardine della puntata sarà il Covid-19 e le fake news diffuse dei negazionisti. Non mancheranno appunti ai partiti di estrema Destra che soffiano sul fuoco del malcontento ma anche le interviste contraddittorie dei virologi che diventano terreno fertile per bufale e disinformazione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo