Responsive Ad Slot

Addio Alex Trebek: muore il conduttore record dei quiz con Jeopardy

Dal 1984 al 2020, Alex Trebek ha condotto Jeopardy (Rischiatutto) entrando nel libro dei record.

mercoledì 11 novembre 2020

/ by Tv Italiana

Il 2020 sarà ricordato come un anno orribile anche nel mondo dello spettacolo. Se da noi, negli ultimi giorni, ci hanno lasciato dei mostri sacri come Gigi Proietti e Stefano D'Orazio, negli USA si piange la scomparsa di uno dei volti storici della tv. Stiamo parlando di Alex Trebek: conduttore che dal 1984 è al timone del quiz Jeopardy!, ovvero quello che noi conosciamo come Il Rischiatutto.

Il conduttore ha dovuto affrontare una sfida non di poco conto: lo scorso marzo 2019 ha scoperto di avere un cancro al pancreas al quarto stadio. Una scoperta shockante che lo stesso Trebek ha deciso di condividere subito con i telespettatori del suo programma attraverso un video-appello diffuso pochi minuti prima dell'inizio della quotidiana puntata del suo quiz. Nonostante le ipotesi terribili sulla malattia, il conduttore stemperò la tensione facendo dell'ironia:
Come accade ogni anno a circa 50mila persone negli USA, mi è stato diagnosticato un cancro al pancreas al quarto stadio. Ora, in questi casi le prognosi non sono così incoraggianti ma nonostante questo proverò a lottare [...] E a dirla tutta, per me è un dovere! Perché ho firmato un contratto per cui devo condurre Jeopardy per altri tre anni!
Da quell'annuncio è passato circa un anno e mezzo e Alex Trebek non è riuscito a vincere questa sfida. All'età di 80 anni, il conduttore resta ad oggi il presentatore registrato nei Guinnes World Record come il conduttore più imperituro dei quiz televisivi: nel 2014 Trebek è entrato nel libro dei record con le sue oltre 6.829 puntate condotte senza interruzioni. 

Ieri - 10 novembre 2020 - il produttore di Jeopardy! ha voluto ricordare Alex Trebek con un breve filmato di commiato andato in onda in testa alla puntata (che noi vi proponiamo qui in basso).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo