Responsive Ad Slot

AGCom denuncia Grande Fratello VIP: 'presunte irregolarità nel televoto'

AGCom comunica che farà partire indagini sulle presunte irregolarità sul televoto del Grande Fratello VIP 5.

venerdì 18 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Vi ricordate quando un paio settimane fa vi avevamo parlato del grosso moto di protesta nato attorno al televoto di Grande Fratello VIP 5? Ebbene, se Alfonso Signorini in quell'occasione decise di archiviare tutto sottolineando che era tutto sotto controllo, ora a pensarla diversamente c'è anche l'AGCom: L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

L'associazione che si erge in difesa dei consumatori italiani ha pubblicato questa mattina - 18 dicembre 2020 - un comunicato stampa in cui annuncia che prenderà seri provvedimenti circa l'ondata di voti esteri partiti da Spagna e Brasile che nelle scorse puntate hanno modificato l'esito della gara portando alla salvezza Dayane Mello e Adua Del Vesco. Il suddetto comunicato è stato rilanciato anche sui social dell'Autorità.
Nel suddetto comunicato che AGcom ha fatto sui voti esteri di Grande Fratello VIP 5 si legge:
L’Autorità, in considerazione delle numerose segnalazioni ricevute e alle diffuse notizie di stampa in ordine a presunte irregolarità concernenti il televoto nell’ambito della edizione autunno 2020 della trasmissione Grande Fratello VIP, ha avviato una istruttoria per verificare con quali strumenti la produzione assicuri la corretta applicazione di quanto stabilito dall’art. 5, comma 1-bis, del Regolamento approvato con delibera n. 38/11/CONS, con riferimento all’identificazione dell’utente votante e la tracciabilità dei voti a garanzia del rispetto del numero massimo di voti previsto al comma 2 del medesimo articolo, nonché sulla possibilità di esprimere voti anche dall’estero e come questa eventuale possibilità si concili con la riserva, espressa nel Regolamento del televoto, ai soli utenti residenti in Italia della facoltà di esprimere preferenze
Come si risolverà questa faccenda? Mediaset rischia una multa salatissima... 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo