Responsive Ad Slot

Basta suore: Un Ciclone in Convento chiude per sempre nel 2021

La tv pubblica tedesca ARD non produrrà altr puntate di Un Ciclone in Convento. La serie si ferma alla ventesima stagione.

mercoledì 9 dicembre 2020

/ by Tv Italiana


Mentre sulla tv italiana impazzano ancora Don Matteo e Suor Angela di Che Dio ci Aiuti, la tv di stato tedesca dice stop alla più famosa serie tv con protagoniste suore e conventi. Infatti, nell'imminente primavera 2021 verranno trasmessi in terra teutonica gli ultimi episodi della ventesima stagione di Un Ciclone in Convento

Ad ufficializzarlo, fra gli altri, è il sito Sudtirol News che in un recente articolo ha riportato le dichiarazioni di una delle donne chiave del comparto fiction della rete tedesca ARD; la portavoce Jana Brandt ha spiegato di voler chiudere questo capitolo prima che subisca un tracollo narrativo:

Siamo fermamente convinti che sia necessario fermare il progetto adesso che si trova nel momento più bello. [...] In ogni caso, continueremo comunque a concentrarci sull'intrattenimento per tutta la famiglia in palinsesto il martedì sera.

L'annuncio dell'addio definitivo alla serie è stato fatto a fine novembre 2020 ma solo oggi - 9 dicembre 2020 - arrivano le prime reazioni degli attori protagonisti di Un Ciclone in Convento. Il primo ad esporsi è stato Fritz Wepper (interprete del burbero sindaco Wolfgang Wöller) che in una dichiarazione pubblica ha fatto sapere di essere molto deluso di questa decisione:

Non me l'aspettavo. Non vi nego che mi sarebbe piaciuto continuare. Soprattutto durante l'emergenza Coronavirus, la nostra è una produzione che diverte e rilassa le persone e mai come oggi è tanto importante. [...] Sono grato e orgoglioso di aver fatto parte di questa serie per quindici anni e di aver contribuito a scrivere un pezzo di storia della tv tedesca.

L'attore si è lasciato scappare anche un piccolo spoiler sulla puntata finale di quella che sarà la ventesima e definitiva stagione di Un Ciclone in Convento:

Ci sarà una ultima scena molto carina in cui canteremo una canzone. Sarà una sorta di canzone di addio per il pubblico. Ve lo assicuro: abbiamo avuto un brava insegnante di canto!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo