Responsive Ad Slot

Canzone Segreta: Serena Rossi torna su Rai1 con un format francese

Sarà Serena Rossi a condurre l'edizione italiana de La Canzone Segreta: il nuovo emotainment VIP di Rai1. Ecco come funziona..

martedì 22 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Di questo format noi del Blog Tv Italiana.it ve ne avevamo parlato addirittura ad aprile 2019. Ieri - 21 dicembre 2020 - nel corso della conferenza stampa di lancio di Affari Tuoi Viva gli Sposi, il direttore di Rai Uno Stefano Coletta ha confermato che il format francese La Chanson Secrète sbarcherà anche in Italia

Sulla versione italiana di questo emotainment, il direttore ha snocciolato alcune prime informazioni ufficiali:
Oltre al ritorno di Top Dieci, sempre in primavera ci sarà un altro nuovo format: si chiama la Chanson Secrète e sarà condotto da Serena Rossi [...]  La versione italiana de La Chanson Secrète si chiamerà ovviamente La Canzone Segreta, ritradotto fedelmente, e andrà in onda su Rai Uno subito dopo il Festival di Sanremo 2021.

Poche informazioni ma buone che denotano quanto la Rai stia continuando a sperimentare novità televisive anche in uno scenario dove fra perdite economiche e problematiche produttrice il tutto sembra concretamente molto complicato. 

Canzone Segreta: come funziona questo programma?
In un grande teatro, un personaggio famoso farà al centro di una sorta di serata d'onore dove lui sarà l'unico spettatore attivo. Sul palco si avvicenderanno storie, filmati, interviste, momenti musicali e ballati che riguardano direttamente la vita del vip protagonista di puntata.

Dall'intervista ai genitori del vip all'arrivo del suo cantante preferito che gli dedica una canzone, passando per coreografie evocative di momenti difficili della vita del vip fino a momenti più scanzonati con momenti comici messi in scena da colleghi. E ancora: promesse di matrimonio, rivelazioni shockanti... Tutto può succedere su un palcoscenico che prova a dare spazio alla storia e ai sentimenti del vip che assisterà allo spettacolo sul palco da una poltrona posta al centro esatto del teatro.

/

Come vedete questo nuovo programma su Rai Uno? Serena Rossi è la conduttrice ideale per questo emotainment?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo