Responsive Ad Slot

Amadeus sbotta: 'Sanremo 2021 con pubblico e giornalisti sennò lascio'

In una intervista fiume, Amadeus pone le sue condizioni su Sanremo 2021. E minaccia di saltare un anno.

sabato 23 gennaio 2021

/ by Tv Italiana

A.A.A. cercasi disperatamente una soluzione per Amadeus. Il Festival di Sanremo 2021 si avvicina sempre di più eppure, sebbene a distanza di sole cinque settimane dall'inizio, attorno alla kermesse musicale di Rai Uno continuano ad aleggiare ancora tanti e troppi dubbi. Si farà? E se sì, come? 

Le criticità e le variabili sono tante ma nonostante questo il conduttore e direttore artistico della manifestazione, Amadeus, continua a mettere nero su bianco le sue richieste anche in virtù delle ultime decisioni prese dalla Rai in alcune riunioni d'emergenza. Prima richiesta su tutte? Quella di avere a tutti i costi un pubblico in sala:

Con le dovute accortezze, i distanziamenti e i numeri ridotti, teatri e cinema dovrebbero riaprire. Nel caso di Sanremo però parliamo di uno studio televisivo, come succede per tanti altri programmi [...] Pubblico? Sì, pensiamo a figure contrattualizzate che sono parte integrante dello spettacolo nel rispetto del DPCM. Possiamo arrivare a 380 persone in platea, la galleria sarà chiusa.

Sempre sulle pagine del Corriere della Sera, Amadeus sottolinea la sua necessità a non voler fare un Sanremo diverso dagli altri anni... anche a costo di abbandonare baracca e burattini:

Il Festival blindato non serve a niente. Non è uno spettacolo televisivo, passerebbe alla storia per il Sanremo del Covid. Intorno al Festival da 70 anni  è sempre stato costruito un spettacolo. Se in una partita di calcio mi togli il pubblico, le porte, riduci i giocatori e mi sgonfi il pallone è meglio rimandare la partita. [...] Fare Sanremo 2021? Lo dobbiamo volere tutti: Rai, la discografia e la città di Sanremo. O siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022!

 Amadeus vuole anche l'ondata di giornalisti a Sanremo 2021:

Ci sarà una rappresentanza di giornali, web e radio. È fondamentale, in sicurezza con protocollo e tamponi. Tra l'altro, la stampa nella serata del venerdì vota quindi i giornalisti ci devono essere.
E colpo di teatro, Amadeus ritira fuori l'idea della nave da crociera su cui - dice lui - la Rai sta ancora lavorando:

L'idea della nave penso sia una idea bellissima. Non la affonderei del tutto. Si può pensare a utilizzarla in un altro modo... Ci stiamo lavorando.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo