Responsive Ad Slot

Il Commissario Ricciardi: trama e anticipazioni della fiction con Lino Guanciale

Dal 25 gennaio sbarca su Rai1 Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Ecco la trama della nuova fiction.

lunedì 25 gennaio 2021

/ by Tv Italiana

commissario ricciardi
 
Lino Guanciale torna da protagonista su Rai Uno nella nuova fiction Il Commissario Ricciardi: serial in sei prime serate che porteranno nel piccolo schermo un mix di generi che spaziano dal poliziesco al noir, con note di mystery, melò e paranormale. Tratto dai romanzi di Maurizio de Giovanni, la fiction Il Commissario Ricciardi sarà in onda in prima visione tv da questa sera lunedì 25 gennaio, in prima serata, su Rai Uno.

Il Commissario Ricciardi: trama fiction con Lino Guanciale
Le vicende della fiction si svolgono nella Napoli del 1932. Al centro del racconto c'è Luigi Alfredo Ricciardi: un trentenne già Commissario della Regia Questura. Rampante e scaltro professionista, Ricciardi si porta dentro una maledizione ereditata dalla madre: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e riesce persino ad ascoltarne l’ultimo pensiero fatto prima dell'ultimo respiro.
 
Un "potere" che lo porta a dedicarsi anima e cuore al suo lavoro tanto da disdegnare la ricerca dell'anima gemella... che però arriva inaspettatamente: Enrica, una giovane maestra, molto timida, ma che non disdegna di coler conoscere e ad amare il bel Commissario. Ma ad intralciare le mire di Enrica, si affaccerà un'altra donna: la sensuale Livia.
 
Ad aiutare Ricciardi nelle sue indagini, inoltre, un ricco gruppo di colleghi fra cui: il suo diretto superiore, Garzo; il brigadiere Maione; e il medico legale Modo. 
 
Il Commissario Ricciardi: il trailer

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo