Responsive Ad Slot

LIVE Non è la D'Urso usa sito di spam come fonte di notizie

Una delle testate usate da Barbara D'Urso per fomentare polemiche non è un sito d'informazione ma un aggregatore di spam.

lunedì 18 gennaio 2021

/ by Tv Italiana


Perché un programma coperto da una testata giornalistica usa siti di bassa lega per fomentare le polemiche nei propri salottini? Questo è uno degli interrogativi chiave a seguito dell'ultima incredibile nottata trascorsa negli studi di LIVE Non è La D'Urso.

Nella puntata del 17 gennaio 2021, la conduttrice ha aperto un siparietto sull'inesistente storia d'amore nata fra il chirurgo Giacomo Urtis e l'attore Mario Ermito tirando in ballo - come fonte della storia - un presunto articolo dal titolo "Rivelazione scottanti su Giacomo Urtis e Mario Ermito" pubblicato da ZaZoom. 


Ora, nonostante il titolo sia trasposto graficamente come se fosse un articolo di giornale, la fonte di questo titolone è in realtà un portale online. Ma non di certo un sito d'informazione o un blog di gossip: ZaZoom è un sito di spam.

La terminologia esatta usata per descrivere questo sito sarebbe "sito aggregatore" ma, di fatto, altro non è che un portale che raccoglie e ripubblica sulle proprie pagine link di ogni genere senza alcuna distinzione fra notizie vere, fake news, blog amatoriali, siti d'informazione, feed social ed affini- Insomma, un vero e proprio sito di spam stile discarica. 

Tornando al quesito di partenza: per quale motivo una trasmissione come LIVE Non è la D'Urso, coperta da una vera redazione giornalistica, si riduce a trafugare siti di spam per giustificare siparietti trash-gossip? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo