Responsive Ad Slot

Sanremo 2021: Amadeus alla prova fra Crociere e il palco anti vuoti

Una crociera per 500, due palchi esterni, un Forte e un palco più largo per l'Ariston: le prime novità su Sanremo 2021.

mercoledì 13 gennaio 2021

/ by Tv Italiana

Fino a prova contraria, il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà nell'omonima città ligure dal 2 al 6 marzo prossimi e si farà con pubblico vero in sala. Questo dettaglio che per Amadeus e la produzione dell'evento sembra essere diventato una sorta di pallino, porterà inevitabilmente la kermesse canora a capriole e spese extra non di poco conto. Lo sanno quelli del consiglio comunale della città di Sanremo che, nella giornata di ieri 12 gennaio 2021, avrebbero approvato il piano di produzione del Festival dando il via libera a l'uso anche di location esterne. Questo è quarto riportato da Paolo Isaia sull'ultimo numero de Il Secolo XIX.

Sanremo 2021: i primi dettagli su location e manifestazione
La notizia principale è quella che il palco Teatro Ariston verrà riallestito in maniera molto particolare: in primis, il palco vero e proprio del teatro verrà allungato sulla platea così da fornire un impatto scenografico in grado di nascondere la mancanza di ben due terzi del pubblico in sala. Stando alle stime, infatti, dovendo tenere conto del distanziamento che i figuranti in sala dovranno tenere, la sala che solitamente può contenere fino a 1.500 persone, a Sanremo 2021 ne conterrà circa 500. La nuova scenografia sarà curata da Gaetano Castelli.

I magnifici 500 che saranno il pubblico in studio di Sanremo 2021 verranno assoldati da Rai Pubblicità in quanto figuranti e saranno costretti ad alloggiare (non è dato sapere per quanto tempo) su una nave da crociera; pare la Costa Smeralda. La nave fungerà da "zona di sicurezza" dove i figuranti verranno tamponati e testati negli spostamenti da e verso il Teatro Ariston. 

Come se nulla fosse accaduto nel corso degli ultimi dodici mesi, inoltre, Sanremo 2021 non si toglierà il piacere di avere varie location in esterna: già messi nero su bianco ben due palchi all'esterno del Teatro Ariston per delle performance aperte al pubblico, il consueto red carpet, il Forte Santa Tecla e una area costruita ad hoc sul porto di Sanremo che fungerà da reception per tutti gli alloggiati in crociera. 

Quale pubblico potrà ammassarsi sotto i palchi in esterna, però, è un po' un mistero; persino in consiglio comunale pare che tutti si siano guardati in faccia con mille dubbi per la testa...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo