Responsive Ad Slot

La Caserma Rai2: prof Aldo Cazzullo e uso delle armi il 10 febbraio

La Caserma apre alle armi (finte) per le reclute. Ma anche a scherzi e compleanni. Le anticipazioni.

mercoledì 10 febbraio 2021

/ by Tv Italiana

Le reclute di Rai Due sono pronte a tornare in tv con la nuova puntata de La Caserma, in onda questa sera 10 febbraio 2021, alle ore 21:20 circa su Rai Due. Fra mansioni giornaliere, prove e un nuovo stile di vita, come proseguirà l'esperienza del protagonisti di questo insolito reality?

Ecco le anticipazioni della seconda puntata de La Caserma, in onda questa sera 10 febbraio 2021.

La Caserma Rai2: anticipazioni 10 febbraio, terza puntata
Continuano l'addestramento delle reclute dentro La Caserma. Questa volta anche con un po' di approfondimento culturale stile Il Collegio: i ragazzi entrano in aula per una lezione impartita da un ospite d’eccezione, Aldo Cazzullo, giornalista, storico e scrittore. Si parlerà di donne in guerra. Al centro della lezione, dunque, le donne che hanno fatto tutte le guerre, a volte come vittime ma anche come protagoniste. 

Chiuso questo spazio culturale, La Caserma metterà alla prove le reclute con una nuova prova di squadra in esterna. Ma questa volta niente sacchi e pesi ma riproduzioni di armi (quelle che si usano sul set dei film per il cinema, per intenderci) che gli allievi dovranno maneggiare in uno scenario simulato. LA finzione dell'uso delle armi verrà messa in atto con dispositivi che "sparano"  puntatori laser ed effetti sonori, come nelle sale giochi. 

Tanto lavoro ma anche svago: dopo la scoperta dello Spaccio, alcuni ragazzi del gruppo dei primi entrati assieme ad una new entry organizzano uno scherzo. La puntata si chiude con la celebrazione di un compleanno che però dovrà essere festeggiato seguendo le rigide regole della Caserma.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo