Responsive Ad Slot

Uomini e Donne nei guai: Aurora Tropea ha querelato Mediaset (per Revenge Porn)?

La dama Aurora Tropea ha annunciato di essersi rivolta alla Autorità dopo lo scandalo a Uomini e Donne.

venerdì 26 febbraio 2021

/ by Tv Italiana
 
Siamo stati fra i pochi siti e blog italiani ha raccontarvi la faccenda lo scorso 4 febbraio 2021: a Uomini e Donne è stato concesso senza alcuna censura di mandare in onda quello che a tutti gli effetti può essere definito un caso di revenge porn. Vittima della faccenda è stata la dama Aurora Tropea che, finita al centro dell'ennesima lite in studio, è stata attaccata da una sua ex frequentazione con l'allusione di aver inviato filmini hot; una accusa che lo stesso uomo ha poi voluto rimarcare mostrando ai due opinionisti in studio uno di vari filmati che l'uomo aveva annunciato. Dal quel "tutti contro uno" la donna ne è uscita umiliata e, sebbene le sue smentite, ha continuato a riceve attacchi tant'è che ha preferito fuggire dalla studio per il clima troppo pressante.

Questo atto di revenge porn (= vendicarsi con materiale p*rnografico, trad.) è stato filmato, montato e mandato in onda come se nulla fosse e con in studio la padrona di casa, Maria De Filippi, che non ha mai mosso un passo per fermare quello che poi è accaduto ed è andato in onda. Risultato? A distanza di alcune settimane, la dama Aurora Tropea ha deciso di rivolgersi alle Forze dell'Ordine.
 
E ad annunciarlo è proprio la stessa Aurora sulla sua pagina Instagram:
Amiche, rompo il silenzio delle settimane che mi separano dall’ultima mia partecipazione al programma perché ho riflettuto lungamente su quanto è successo e deciso di dare un segnale forte per contrastare un comportamento che non è possibile, nè si deve tollerare. [...] In uno studio come nella vita, le donne devono dare e pretendere rispetto, alzandosi e andando via da situazioni che sono espressione di un confronto anche aspro tra persone ma che integrano un illecito. Le cronache ci ricordano come alcuni uomini ritengano di potere fare leva sulla fragilità delle loro compagne esprimendo un maschilismo che è del tutto fuori tempo. 
Mi sono detta: fai qualcosa! Per questo ho sottoposto i fatti alle Autorità per farne valutare la rilevanza e non lasciar correre, sdoganando qualcosa di estremamente sbagliato. Ringrazio chi in questi giorni mi è stato vicino: il mio avvocato, le mie amiche del passato e del presente, giornalisti e opinionisti, che mi hanno dato pubblico conforto o si battono sempre e comunque per il rispetto del prossimo. Vi voglio bene.

 Mediaset, Fascino PGT e il cast di Uomini e Donne non hanno fornito una replica ufficiale. Aurora Tropea ha davvero querelato la trasmissione? Tutto lascia intendere di sì...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo